I corsisti di Labour Migration Academy a Palazzo Lascaris

L’aula consiliare di Palazzo Lascaris è stata teatro, lunedì 11 luglio, dell’incontro con i corsisti partecipanti alla Labour Migration Academy organizzata dall’Istituto Cif-Oil.
 
L’Accademia permetterà ai partecipanti di acquisire una formazione internazionale in materia di migrazione e lavoro attraverso l’analisi di esperienze, la condivisione di casi concreti, il confronto con un ampio gruppo di studiosi. 
 
All’incontro hanno partecipato Roberto Placido, vicepresidente del Consiglio regionale, Dario Arrigotti, direttore aggiunto di Cif-Oil, Ginette Forgues direttore del programma di Protezione Sociale del Cif-Oil, Silvia Sabato del Centro estero per l’Internazionalizzazione Piemonte. 
 
“Oggi è più che mai necessario inserirsi nel mondo del lavoro con curriculum adeguati – ha sottolineato Placido durante i saluti –. La collaborazione tra governi, lo scambio tra culture e le diverse realtà lavorative costituiscono un passo importante verso la formazione individuale”.
 
 
Il ciclo di lezioni dell’Accademia si svolge a Torino dal 4 al 15 luglio in collaborazione con il programma internazionale per le Migrazioni dell'Organizzazione internazionale del Lavoro (Ilo Migranti); il Global Migration Group (GMG); il Forum internazionale ed europeo sulla migrazione (Fieri) e il centro per Studi Avanzati “Robert Schuman” (Rscas).



 

 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/07/2011