«Piemontesi per sempre», a Saluzzo (Cuneo)

Il libro di Loredana Cella e Aurora Frola, «Viaggio emozionale nel cuore del Piemonte», sarà presentato con la partecipazione dello scrittore e giornalista Piero Abrate

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale che ci viene segnalato da Paulin Siròt, presidente della Associazione «Arte Ci Pare» (m.j.).

 

Buongiorno a tutti.

Chiedo venia se questa volta non Vi coinvolgo direttamente in un’iniziativa di Arte Ci Pare, ma l’occasione è particolarmente golosa e coerente con gli scopi dell’associazione.

Nella seconda casa saluzzese di Arte Ci Pare (lo splendido Spazio Culturale Piemontese di Corso Roma 4, magnificamente gestito dalla nostra socia Angela Delgrosso Bellardi), difatti, sabato 29 febbraio, alle ore 17, si terrà la presentazione di un libro che racconta il territorio piemontese a 360° attraverso le sue mille, meravigliose, sfaccettature.

Dalle colline del Monferrato alle montagne della Val Susa; dalla pianura vercellese al santuario di Oropa; da Saluzzo a Casale; da Torino ad Alessandria e così via, all’interno di “Piemontesi per sempre: viaggio emozionale nel cuore del Piemonte” (curato da Loredana Cella e Aurora Frola, Edizioni della Sera), ventidue scrittori descrivono, in un viaggio, appunto, di emozioni, di sensi e di sentimenti, la nostra regione.

L’appuntamento è imperdibile soprattutto perché darà l’opportunità di ascoltare dalla viva voce di alcuni autori che saranno presenti, come questi racconti sono nati.

Ulteriore validissimo motivo per partecipare a questa presentazione sarà la presenza del giornalista Piero Abrate, studioso appassionato di onomastica, che racconterà le origini dei cognomi piemontesi.

Nella locandina troverete tutti i particolari,

Come sempre... I vë spetoma, eh!

Paulin Siròt

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/02/2020