Paolo Migone a Cascina Giajone nel nuovo "Completamente spettinato"
Il logo dell0 spettacolo

Mercoledì 13 luglio, alla Cascina Giajone di Via Guido Reni, 114 a Torino

Paolo Migone, artista comico e cabarettista noto per il suo personaggio con l’occhio nero che l’ha reso famoso nel programma televisivo Zelig Circus, sarà di scena, mercoledì 13 luglio, alla Cascina Giajone di Via Guido Reni, 114 a Torino  nell'ambito della XVI edizione della rassegna nazionale di Cabaret  Ridi che proseguirà fino alla fine di luglio con tanti altri appuntamenti in sette diverse location piemontesi.

Lo spettacolo che l’artista toscano porta in giro per l’Italia mantiene il titolo Completamente spettinato ma è stato nel tempo modificato e arricchito di nuove idee perché è un susseguirsi di riflessioni, un flusso di pensieri in cui, per usare le sue parole “C’è verismo, surrealismo, malinconismo, risatismo…“. Una visione pessimistica delle cose che vanno dalla vita di coppia, alla frenetica vita della metropoli milanese, alle ingiustizie della società italiana.

Autore-attore geniale ed innovativo, Paolo Migone non ha confini nella sua fantasia e sorprende costantemente con continue deviazioni della narrazione, illuminando con trovate verbali, folgorando con lampi di improvvisazione, con un umorismo che è un torrente in piena attraverso valli, risaie, maremme, dirupi, prati fioriti e quando arriva al mare, il mare non sa più che pesci pigliare.

Completamente Spettinato è un labirinto intricato come la mente di Paolo Migone, nella quale ci si può infilare senza paura, perché in fondo si trova sempre l’uscita… o l’entrata di un nuovo labirinto.

Le serate a cascina Giajone proseguiranno mercoledì 20 luglio con il caba rap del dj e comico Manuel Negro per chiudersi poi mercoledì 27 luglio con uno dei protagonisti della trasmissione televisiva Colorado, quell’Angelo Pintus famoso per il suo irresistibile Mourinho e i suoi racconti di “sfighe” calcistiche e non solo. Il suo spettacolo si intitola Pintus ti boccio a prescindere.

Ridi è la rassegna di cabaret organizzata da Ede eventiduemila entertainment che porta la comicità dal vivo in tutto il Piemonte con 20 appuntamenti a Torino Chivasso, Rivalta, Collegno, Grugliasco e nelle province di Asti e Biella. Numerose le sinergie con altre importanti manifestazioni dell’estate 2011 come il Libra Festival di Sordevolo (BI), Asti Musica, Gru Village e Colonia Sonora.

Tutte le informazioni sugli spettacoli del cartellone di Ridi sono disponibili sul sito www.ridi.it dove è possibile anche acquistare i biglietti online. Per il pubblico è anche attiva l’info line al numero verde nazionale a chiamata gratuita 800 911 910 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e per i titolari di RidiTorino Card sono previsti sconti sull’acquisto dei biglietti e tanti altri interessanti vantaggi in collaborazione con i partner di Ridi.

Mercoledì 13 luglio 2011
PAOLO MIGONE
Completamente spettinato
Cascina Giajone
Prezzi:
€ 13,00 (con RidiTorino Card € 10,00) - Esclusi diritti di prevendita

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/07/2011