Torino - Al Lambic di via Agudio "FOLKATOMIC LIVE"

Giovedì 20 febbraio alle ore 21,30 si rinnova nella forma la tradizione musicale del sud Italia

FOLKATOMIK nasce a Torino nell’inverno del 2018 e prende forma definitivamente nella primavera del 2019. L’incontro dei quattro musicisti definisce un sound unico e riconoscibile. 

La Band parte dall’esperienza maturata nel mondo della riproposta Folk da parte dei tre quarti dell’organico per arrivare a incontrare sonorità appartenenti all’universo della musica elettronica. I suoni evocativi e arcaici degli strumenti tradizionali, uniti ai colori e alla profondità dei suoni elettronici - nel rispetto delle radici ritmiche tradizionali - creano un linguaggio innovativo, fresco e contemporaneo. 

Con FOLKATOMIK, la tradizione musicale del Sud Italia si rinnova nella forma per rendersi funzionale in ogni luogo e fruibile in ogni occasione. La trance e la catarsi generate dalla ciclicità ritmica nei canti di lavoro e nelle musiche da ballo delle classi subalterne del Meridione d’Italia, si abbracciano e si mischiano con le tradizioni di altri luoghi, mediate e arricchite dalla musica elettronica. 

Una musica nuova che ha vecchie e robuste radici. Elettronicamente folk! 

Li Bassi: Moog & Mechanics, Franco Montanaro: Voice South Italy tambourine & ancestral rattles, Oreste Forestieri: Plectrums & Mediterranean wind instruments, Valeria Quarta: Voice, percussion & little percussion.

Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata.

Info: 327 112 6230.

Contatti: infolkatomik@gmail.com, 39 3475784623 - 3470549297

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/02/2020