Programmati i lavori in Commissione Sanità

Incontri in tutto il Piemonte per avviare le fasi della riforma

“Ci siamo dati un programma dei lavori molto preciso e rigoroso, proprio per riuscire in tempi brevi ad incontrare tutto il Piemonte e avviare le varie fasi della riforma della Sanità”.

 

Questo il commento di Carla Spagnuolo (Pdl), presidente della Commissione Sanità, dopo l’incontro di questa mattina in Commissione Sanità..

 

“Si è da subito instaurato un clima sereno di confronto e di esame di merito  – continua Spagnuolo - sui problemi della Sanità piemontese. Tutta la documentazione presentata dal Presidente Cota e dal Direttore Monferino è stata trasmessa in tempo reale a tutti i componenti della commissione”.

 

Il Presidente Spagnuolo delinea la programmazione dettagliata dei prossimi impegni. “In luglio sono previste tre sedute di commissione – sottolinea – la prima già per lunedì prossimo, congiuntamente con la V Commissione, riguarderà le problematiche sull’amianto di Casale Monferrato; poi si proseguirà con un incontro con le delegazioni di Chivasso ed Ivrea. Infine abbiamo calendarizzato una consultazione con i rappresentati di FIMMG”.

 

Dalla sessione autunnale l’impegno sarà doppio. “Ho proposto che dagli inizi di ottobre – conclude Spagnuolo – si possano svolgere due sedute settimanali della Commissione Sanità. E’ l’unico modo per incontrare capillarmente tutto il territorio e procedere spediti ed in modo serio e costruttivo nell’attuazione della riforma”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/07/2011