Patricia O’Donovan, direttrice del Centro Cif - Oil, ricevuta a Palazzo Lascaris

Il presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo, ha ricevuto il 7 luglio a Palazzo Lascaris Patricia O’Donovan, direttrice del Centro internazionale di formazione dell’Organizzazione internazionale del lavoro (Cif-Oil) di Torino.

Nominata nel febbraio di quest’anno, è la prima donna ad assumere questo incarico dalla fondazione dell’istituto, avvenuta nel 1965.

All’incontro era presente Dario Arrigotti, direttore aggiunto dello stesso Centro.

“Questo incontro è un’ulteriore occasione per confermare la collaborazione tra il Consiglio regionale e il Cif – Oil – ha sottolineato Cattaneo – e rafforzare la vocazione internazionale del Piemonte nel campo della formazione e della ricerca”.
 
Con una laurea in diritto civile e giurisprudenza allo University College di Cork, Patricia O’Donovan ha fatto parte del Congresso degli avvocati d’Irlanda e ha conseguito un master presso la facoltà di legge di Harvard (Usa). È stata anche il primo vicesegretario donna del Congresso irlandese dei sindacati. Dal 2001 al 2004 ha diretto il Programma per il rafforzamento del dialogo sociale presso l’Ilo di Ginevra.

Lo scorso 3 dicembre, il Consiglio regionale del Piemonte ha concordato di instaurare con il Cif-Oil un rapporto di collaborazione che ha lo scopo di fornire ai partecipanti ai corsi alcune informazioni sulla realtà istituzionale, economica, culturale e storica piemontese. L’accordo comprende la fornitura di materiali informativi, visite e conferenze a Palazzo Lascaris e una sezione dedicata sul sito web del Cif-Oil.




Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/07/2011