“Taglio costi Corecom segnale importante: spendere meno senza ridurre servizi”

Lo afferma Valerio Cattaneo, Presidednte del Consiglio regionale del Piemonte

C’è un consistente risparmio per le casse regionali, ma soprattutto il Consiglio continua un percorso importante, avviato sin dall’inizio della legislatura: senza diminuire i servizi offerti, la pubblica amministrazione e la politica possono dare il buon esempio nella riduzione dei costi”.
 
Così il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Valerio Cattaneo, commenta l’approvazione, nel collegato alla Finanziaria regionale, della riforma Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni. Si riducono i commissari da otto a tre e diminuiscono le indennità in modo sensibile. 
 
 
Sino a oggi i costi sostenuti dalla Regione per gli emolumenti dei componenti il Corecom - ha proseguito Cattaneo - ammontano a oltre 470mila euro. Dopo la riforma e quindi a partire dall’insediamento del prossimo Comitato, ne spenderemo circa 80mila, con un risparmio complessivo di 2 milioni di euro per l’intera legislatura”.

 

Tutto ciò “senza pregiudicare in alcun modo l’operatività del Corecom. D’altra parte la linea del risparmio e del taglio delle spese continuerà anche con altri enti di interesse regionale e aziende partecipate”, ha affermato in conclusione il presidente del Consiglio regionale.
 
 
 
Il bando per la nomina dei nuovi componenti è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 26, supplemento del 1° luglio 2011.









Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/07/2011