Nuovo singolo di AleXimone: #tenetorni

Il dilemma nel restare a Milano o tornare al sud?

#tenetorni è il mini album 2020 di AleXimone, autore di canzoni e interprete catanese che pubblica il suo primo disco nel 2016. Operativo come paroliere da tanti anni, per etichette come Sony Music e per artisti emergenti ma anche big della musica pop italiana e internazionale, fra cui Viola Valentino, Marcela Morelo e Leda Battisti.

Dopo il primo singolo Vulcanici, firmato insieme ad Andrea Gallo, seguono altri tre inediti e adesso il suo quinto singolo dal titolo #tenetorni, brano autobiografico in cui AleXimone racconta gli ultimi due anni della sua vita, durante i quali preoccupazioni e tristi eventi prendono il sopravvento e sfociano nel timore di potersi ritrovare in totale povertà, ma emergono anche sentimenti positivi che nella speranza e nell’amicizia vedono una autentica ancora di salvezza.

Nel brano AleXimone impersona se stesso ed un immaginario amico sudamericano che cerca di aiutarlo, parlandogli in uno spagnolo-italiano che rende molto più espressivo e realistico il testo. Arrangiato e prodotto da Clemmy Della Rocca su etichetta Clemmy Communication, #tenetorni è da pochi giorni uscito su tutti i digital stores e su YouTube dove è reperibile il video ufficiale.

Il mini album, a tre giorni dall\'uscita, è arrivato secondo nella classifica dei 100 album più venduti di Amazon. Le 3 tracce includono #tenetorni, Vulcanici ReMix e Nisse, che significa gnomo in danese, quest’ultimo brano vede la produzione e gli arrangiamenti di Marcello Grilli, produttore di Mahmood.

Genere pop metropolitano, con vaghe sfumature rap e rock, così lo definisce AleXimone, #tenetorni suona molto anni 80 negli arrangiamenti e con una melodia che fin dal primo ascolto non si può più scordare!

 

BY

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/02/2020