Cronaca dai quartieri di Torino - Continua lo stato di abbandono dei campi sportivi di via Sansovino

Giustizia & Sicurezza: "Dal Comune nessuna risposta"

Ricordiamo la segnalazione del giugno 2019 relativa allo stato di degrado in cui versavano, e versano tuttora,  i campi da calcetto situati in via Sansovino:

"Ad oggi - dice Paolo Biccari, Presidente dell'Associazione Giustizia & Sicurezza - non è cambiato nulla e tutta l'area continua ad essere in ostaggio a sporcizia, abbandono ed alla frequentazione da parte di tossici che cercano riparo".

I cittadini del quartiere insistono nelle segnalazioni del problema che  l'Associazione da subito inserì nel programma di informazione da trasferire alle istituzioni.

Ricordiamo inoltre che l'area sorge a pochi metri dallo Juventus Stadium:

"Sicuramente la città non fa bella figura dinanzi a turisti e tfosi che ogni giorno transitano nella zona"

insiste Biccari che rammenta di aver inviato una nuova lettera alla sindaca Chiara Appendino ed al presidente della quinta circoscrizione Marco Novello chiedendo l'abbattimento della struttura e la sistemazione dei campi da calcetto.

"Crediamo -  ha evidenziato il Presidente -  che la struttura, che versa ormai in completo stato di abbandono, debba essere abbattuta anche alla luce della mancanza di fondi necessari per una profonda ristrutturazione; nel contempo il campo può esser messo in sicurezza, reso di proprietà della circoscrizione o del comune, e dato ai numerosi cittadini residenti nell'area".

Paolo Biccari ha poi chiuso con vena chiaramente critica e polemica:

"Le Istituzioni hanno il dovere di trovare la soluzione in tempi stretti; chiediamo quindi che la nostra proposta possa essere analizzata e realizzata a breve termine. La Città non deve permettere che il degrado si manifesti e perduri nel tempo senza almeno proporre soluzioni che vanno incontro ai sacrosanti diritti dei contribuenti".

Perdurando l'attuale siuiazione, viene da pensare che i problemi delle periferie siano sempre gli ultimi ad essere presi in esame:

"E noi di Giustizia & Sicurezza solleciteremo gli interventi con determinazione e continuità: Torino non merita nicchie in cui regna l'abbandono totale!"

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/01/2020