Angelino Alfano eletto Segretario all'unanimità
Angelino Alfano ricevuto al Quirinale

Ratificata la nomina del Guardasigilli a segretario politico

“Un bellissimo ed entusiasmante discorso che ha mostrato una grande prospettiva di rinnovamento”. Con queste parole il presidente del Gruppo consiliare regionale del Popolo della Libertà, Luca Pedrale, ha commentato l’elezione del nuovo segretario nazionale del partito, Angelino Alfano.

 

“L’organizzazione del partito – ha proseguito Pedrale  – che si baserà su regole e sanzioni fa sperare in un grande partito che, basandosi sulla meritocrazia, ritorni ad essere la casa degli italiani”.

 

“L’idea delle primarie per eleggere i coordinatori territoriali – ha insistito il presidente del Gruppo del Pdl – è un ottimo metodo per ampliare la partecipazione alla vita di questo partito che non deve essere fatto solo di tessere ma di lavoro e di passione”.

 

“Se Alfano avrà una vera autonomia per poter fare tutto ciò che ha annunciato – ha chiuso Pedrale – sicuramente il Popolo della Libertà non potrà che avere un futuro positivo”.

 

“Oggi mi sembrava di vivere la creazione di un partito vero, nel senso delle prospettive, dell’organizzazione e delle proposte politiche”. Questo il commento di Angiolino Mastrullo, vicepresidente del Gruppo consiliare regionale del Pdl all’elezione di Alfano.

 

“Sono convinto – ha detto inoltre Mastrullo – che la segreteria Alfano e la nuova direzione sapranno dare quella nuova linfa di entusiasmo che ancor’oggi è alla base di chi vuole fare attività politica”.

 

“La puntualizzazione del nuovo segretario – ha spiegato il vicepresidente – sta nel fatto che il nostro partito sarà composto da chi vuol fare politica e non da chi ha i soldi è una spinta non solo per le nuove generazioni che, disgustate dalla politica, se ne erano allontanate ma anche per ridare coraggio e fiducia a tutti quegli elettori che avevano visto nell’idea di Forza Italia e nel Pdl un nuovo modo di fare politica”.

 

“Con Alfano – ha concluso Mastrullola delusione ed il distaccamento della gente dalla politica si potrà trasformare in un nuovo sogno fatto di passione e di concreta attuazione di ciò che, da tempo, la gente attende”.

 

“È  stata una giornata entusiasmante e fin dalle sue prime parole, Angelino Alfano appare come l’uomo giusto nel momento giusto”.

 

Questo il commento di Carla Spagnuolo, consigliere regionale del Pdl, a margine dell’Assemblea nazionale che ha ratificato la nomina del Guardasigilli a segretario politico.

 

“Con la sua determinazione – ha proseguito Spagnuolo – da un lato mira al consolidamento dell’esistente, metre dall’altro ha come obiettivo quello di fondere le potenzialità del nord con quelle del sud”.

 

“Facendo leva su valori come l’onestà e la meritocrazia – ha chiuso Spagnuolo - si sono gettate le basi per la costruzione di un vero partito con prospettive certe e importanti”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/07/2011