Bianzè: sostegno alla scuola non statale
Immagini di Bianzè

Giampiero Leo: "Il diritto alla libera scelta educativa non deve essere leso"

“Il diritto alla libera scelta educativa non deve assolutamente essere leso. Pertanto è necessario che il presidente della Regione e l’assessore competente intervengano affinché nel Comune di Bianzè non venga consentita la sostituzione dell’istituto paritario esistente con una scuola statale”.

 

La richiesta arriva dal consigliere regionale del Pdl Giampiero Leo ( a sx), che sul tema ha presentato a Palazzo Lascaris un ordine del giorno, sottoscritto anche dai consiglieri Gian Luca Vignale (a dx) e Rosa Anna Costa.

 

“In più occasioni – ha spiegato Leo – il sindaco di Bianzè ha espresso l’intenzione dell’amministrazione comunale di procedere all’istituzione di una scuola materna statale, nonostante sia attiva sul territorio, da molti anni, una scuola pubblica non statale”. Dalle sole parole ai fatti il passo è stato breve e infatti il la Giunta comunale ha già votato la risoluzione anticipata della convenzione con l’asilo pubblico non statale e messo a disposizione i locali per l’istituzione di nuove sezioni della scuola dell’infanzia statale”.

 

“La decisione del sindaco – ha concluso Leo – appare immotivata e irrazionale, tenendo anche conto che l’asilo infantile-scuola materna è operativo dal 1865 ed è diventato, nel corso degli anni, punto di riferimento culturale per il territorio e per la collettività”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/06/2011