Paolo Migone e Sergio Sgrilli insieme al Grand Hotel Billia di Saint Vincent
Organizzazione e promozione dello spettacolo

Venerdì 1 luglio torna "Ridisaintvincent"

Venerdì 1 luglio quarto appuntamento per la rassegna di Cabaret Ridisaintvincent organizzata e promossa da Ede eventiduemila entertainment in collaborazione con il Casino de la Vallée di Saint Vincent.

Nella Sala Gran Paradiso del Centro Congressi del Grand Hotel Billia di scena una coppia di comici toscani davvero inedita. Si tratta di Paolo Migone e Sergio Sgrilli, insieme per uno show geniale dall’originale titolo “La boccia e il cespuglio”. Il chiaro riferimento è alla diversa “pettinatura” dei due grandi artisti, che in comune hanno la regione d'origine, la toscana appunto, e un modo di raccontare la realtà che fa ridere ma anche riflettere. Uno si concentra sulle esperienze più "agghiaccianti" della quotidianità, come il mitico viaggio all'Ikea o le vacanze con la famiglia, l'altro invece mescola i ricordi e i racconti con le canzoni "da falò" di una generazione troppo giovane per sentirsi vecchia e troppo vecchia per dirsi giovane.

Quello di Migone e Sgrilli, infatti, non è uno spettacolo, ma due in uno. Entrambi portano sul palco le loro performance ricche di verismo, surrealismo, ilarità e sono completi e coinvolgenti, capaci di instaurare col pubblico un rapporto diretto, trascinandolo in surreali elucubrazioni.

La comicità di Sergio Sgrilli, attingendo soprattutto al quotidiano, carica la realtà di soggettività critica e intelligente, lontana dagli stereotipi e dalla banalità, straordinariamente coinvolgente anche dal punto di vista musicale. Il suo è uno spettacolo interattivo, mutevole, facilmente comprensibile, ma con diversi piani di lettura, che riesce a trascinare lo spettatore e a farlo sentire protagonista e partecipe. Sergio prende spunto dalle canzoni italiane della nostra storia e dai classici della musica internazionale, alternando momenti di grande suggestione musicale a momenti di parola e di interazione con il pubblico.

Paolo Migone, dal canto suo, attore, ma anche autore e regista teatrale, forte di un’esperienza teatrale di anni e sempre attento alla realtà del suo tempo, con il suo impermeabile bianco e l’immancabile occhio nero, torna a raccontarci senza sosta il rapporto tra l'universo maschile e quello femminile, dal primo amore alla crisi odierna, nell'ambiente, nel lavoro; stralci di vita quotidiana di cui coglie gli aspetti più surreali e amari. Mettete su un palcoscenico Paolo, una sedia, un gioco di musica e luci ed il palcoscenico diverrà una fucina di invenzioni senza sosta.

Ridisaintvincent, rassegna teatrale alla sua prima edizione ma strutturata per proseguire nel tempo, continuerà dopo la pausa estiva di agosto, fino a novembre con altri due spettacoli presso la Sala Gran Paradiso del Centro Congressi del Grand Hotel Billia. Gli spettacoli, sempre di venerdì, inizieranno alle ore 21.00 e il costo del biglietto di ingresso intero è di 18,00 Euro più prevendita. Tutte le informazioni, nonché le prevendite dei biglietti on line, sono disponibili sul portale www.ridisaintvincent.it dove è possibile iscriversi registrando i propri dati e restare così informati sul tema della comicità e degli eventi che si svolgono sul territorio. Inoltre, per il pubblico è anche attiva l’info line al numero verde nazionale a chiamata gratuita 800 911 910.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/06/2011