Biliardo - Al G.A.C. di Sant'Antonino di Susa trionfo per Gianni Bombardi e Andrea Ragonesi
Giacomo Giliberti, patron della manifestazione, con Anna

Il torneo ha tenuto a battesimo agonistico il Club valsusino inaugurato sabato 19 febbraio dal Sindaco Antonio Ferrentino

 Il Trofeo Valle di Susa, gara regionale organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica G.A.C. con il Patrocinio del Comune di Sant'Antonino di Susa, ha chiuso i battenti dopo una settimana di batterie eliminatorie che hanno portato nel prestigioso Club valsusino 240 stecche di tutte le categorie suddivise in due frazioni: la prima per NazionaliPro/Nazionali/Prima A e Prima categoria, l'altra per seconda e terza serie.

La manifestazione, promossa ed organizzata da Giacomo Giliberti con il sostegno della moglie Anna ed il prezioso supporto logistico di Camelia e Cosmin, ha vissuto le ultime fasi lunedì 27 per il primo raggruppamento e martedì 28 per il secondo. Nell'ordine, lunedì Gianni Bombardi (Palabiliardo MI foto a sx)) ha chiuso sul gradino più alto del podio superando nella finalissima l'eporediese Ennio Campostrini (Accademia Asd Romano Canavese); terzi ex aequo si sono classificati Enzo Matrella (Il Filotto TO) ed il biellese Gianfranco "Ginfri" Condello. (a sx Raffaele Di Gennaro, Presidente Provinciale Fibis Torino)

Martedì Andrea Ragonesi, classe 1997 (foto a dx), neocampione provinciale di terza categoria e vincitore della selezione Juniores per gli Assoluti in programma a Saint Vincent a inzio luglio, ha conquistato l'oro ai danni di Davide Seminara (The Best TO); il giovanissimo atleta in forza al Borgonuovo di Settimo Torinese ha giocato il biliardo dei "grandi" confermando la classe innata e la costante applicazione; subito dopo, terzi a pari merito, si sono piazzati il ligure Scarfò (Centro SV) e Alessandro D'Incà (All Games TO). 

Il torneo è sato diretto dal rivolese Giordano Pianezzola (a dx con il piccolo grande Campione) coadiuvato dagli arbitri designati dal Cpt. 

I finalisti sono stati premiati dagli organizzatori, dal Presidente Provinciale Fibis Raffaele Di Gennaro e da Aurelio Calia, Presidente dell'Asd G.A.C.

(Foto a sx Andrea con il padre Francesco e Rossano Arquà, Presidente del Centro Sportivo Borgonuovo)

       (Foto Pronzato) 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/06/2011