Colleretto Giacosa (TO) I colori di Luisa Locatelli illuminano il Natale

Le prestigiose iniziative del Panigaccio 2.0

L’arte è la protagonista del Natale al Panigaccio 2.0, che ospita per tutto il periodo delle feste le opere di Luisa Locatelli.

 

La giovane artista di Donnas (Val d’Aosta) ha ereditato la passione per i colori dalla famiglia, titolare della Colori Locatelli, e dalla quale ha rilevato l’attività commerciale con la sorella Sonia.

 

«Si può dire che vivo nel colore tutti i giorni, il colore è la mia vita! Penso sempre: come creare una nuance, su quale supporto metterla in quale contesto abbinarla e con quali colori. Se i colori devono essere piani o materici, pastello o metallici. Uniamo questo lavoro particolare ad una passione che nutro da sempre per il disegno e la pittura, così ho potuto creare la collezione di quadri esposti nel locale di Colleretto Giacosa».

 

La collezione ha come tema centrale la donna, anzi le donne che l’artista ha incontrato nella sua vita e che in qualche modo le hanno lasciato delle sensazioni sia positive sia negative.

 

Federico Sica, titolare del Panigaccio 2.0, ha abbracciato con entusiasmo la proposta artistica di Luisa Locatelli, per fondere iniziative ed eventi di arte, cibo e vini di alta qualità.

 

Un progetto sensoriale, che parte dalla vista, passa per l’olfatto per arrivare fino al gusto.

 

Fotografie in proprio

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/12/2019