L'ultimo concerto di Giuseppe Di Renzo con gli Adrenalina, a Pinerolo (TO)
Giuseppe Di Renzo con gli Adrenalina a La Tana dei Lupi di Pinerolo (TO)

Di Angela Pastore

Battevano le mani, cantavano, accompagnavano la band. Ma le persone del pubblico non sapevano che sarebbe stata l'ultima canzone per Giuseppe Di Renzo, 33 anni di Pinerolo. Il chitarrista, dopo due anni di intensa attività con la band di Pinerolo e dintorni, ha infatti annunciato al pubblico della Tana dei Lupi durante il live di venerdì 13 dicembre nell'ambito del festival While My Guitar, che lascerà la band per motivi di lavoro che lo porteranno a vivere fuori Torino.

 

"Sono onorato di aver suonato con un gruppo di amici e grandi musicisti - ha detto - Mi dispiace doverli salutare ma il mio percorso professionale mi porta a novecento chilometri di distanza".

Giuseppe andrà a Napoli per riunirsi alla sua famiglia e per lavorare come psicologo all'interno del carcere di Poggio Reale. Affronterà una sfida importante ma l'ultima suonata con gli amici non poteva mancare: da 'Have a nice Day' dei Bon Jovi a What a Wonderful World di Joy Ramone, fino all'ultimo grande assolo di 'Enter Sandman' dei Metallica, che ha chiuso un periodo importante per tutta la band non senza qualche lacrimuccia.

 

 

Angela Pastore

 

Marketing & Communication

mob. +39 349 4432339

www.angelapastore.com

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/12/2019