Odg di forte critica alla Giunta regionale

L'ordine del giorno presentato da alcuni gruppi del centrosinistra, prima firmataria Eleonora Artesio (FdS)


L'Assemblea del Consiglio regionale ha respinto con 32 no, 12 sì, 5 non votanti (IdV, UDC, Movimento 5 Stelle) un ordine del giorno di alcuni  gruppi del centrosinistra,  prima firmataria Eleonora Artesio (FdS), che esprimeva riprovazione nei confronti della politica sanitaria dell’esecutivo regionale guidato da Roberto Cota, alla luce delle ultime vicende in sanità.

Il documento impegnava il Consiglio regionale a “esprimere severa riprovazione per il comportamento del presidente della Giunta regionale che, a seguito dell’iniziativa della magistratura, non esita a vantare affinità di intenti e di comportamenti con i funzionari onesti, ma nel corso del proprio mandato non ha né vigilato né è intervenuto a prevenire”.

La maggioranza è intervenuta con i consiglieri Pedrale, Burzi, Spagnuolo, Vignale (PdL), Carossa, Tiramani, Angeleri, Novero (Lega Nord), e Giovine (Pensionati). E’ stata respinta la posizione dell’opposizione e difese le proposte di riforma della sanità formulate dalla Giunta regionale per razionalizzare la spesa, cercando di preservare i servizi.
Per l’opposizione sono intervenuti i consiglieri Reschigna, Placido, Boeti, Laus (PD), Negro (UDC), Artesio (FdS).


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/06/2011