Lunedì 20 giugno inaugurazione della “Summer Academy” del Cif-Oil
Palazzo Lascaris


Lunedì 20 giugno alle 18 i corsisti del Centro internazionale di formazione dell’ONU di Torino (Cif-Oil) saranno ricevuti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, in occasione dell’inaugurazione della “Summer Academy”, in programma al campus dell’ILO di Torino dal 20 giugno al 1 luglio.

Lo sviluppo sostenibile delle imprese sarà il tema centrale della “Summer Academy” di quest’anno, intitolata “Sustainable Enterprise Development, More and Better Jobs”, che coinvolgerà un centinaio di partecipanti, provenienti soprattutto da Africa, Medio Oriente, Asia e America Latina.

È con grande soddisfazione che abbiamo raggiunto con il Centro internazionale di formazione un accordo affinché coloro che vengono al Turin Center per un periodo formativo possano conoscere anche la nostra Istituzione”, ha affermato il presidente Cattaneo. “Sono certo che la “Summer Academy” sarà un momento importante per tutti i partecipanti, che in queste due settimane di corso potranno approfondire la conoscenza utile per il loro impegno professionale e sociale nelle loro rispettive comunità”.

Il programma formativo offre un aggiornamento in termini di competenze, esperienze e metodologie anche al fine di incrementare le opportunità di lavoro e la loro qualità, rafforzando la collaborazione fra il settore pubblico, le imprese e la società civile. Il corso è aperto a imprenditori, rappresentanti del settore privato, dei lavoratori, delle organizzazioni economiche e professionali, studiosi e ricercatori, funzionari della pubblica amministrazione, esperti di organizzazioni non governative, fornitori di servizi finanziari e non, consulenti sulle tematiche dello sviluppo imprenditoriale.  

A Palazzo Lascaris saranno presenti anche Dario Arrigotti direttore aggiunto del Cif – Oil, Antonio Graziosi direttore dei Programmi di formazione, Peter Tomlinson programme manager settore “Enterprise, Microfinance and Local Development” e responsabile della “Summer Academy” e Silvia Sabato executive manager del settore Business Promotion del CEIPiemonte.























Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/06/2011