Ufficializzata la nomina di Piero Fassino a Sindaco della Città di Torino
Il Palazzo Comunale

Giovanni Maria Ferraris eletto all'unanimità Presidente del Consiglio Comunale

Mercoledì 15 giugno il Consiglio Comunale ha ufficializzato l'elezione di Piero Fassino a Sindaco della Città di Torino.

Le successive votazioni hanno confermato la Giunta che insieme con il primo cittadino dovrà assumere e dare soluzione ai problemi della città.

Giovanni Maria Ferraris è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale con unanime consenso.

La posizione del Consigliere Denis Martucci si fa sempre più critica; Martucci, subentrato a Domenico Coppola scomparso improvvisamente dopo la nomina, è risultato ineleggibile in quanto candidato i tre comuni quando la legge elettorale consente solo due candidature a Consigliere.

Ora Martucci avrà dieci giorni di tempo per poter produrre argomentazioni a sostegno della posizione maturata, ma sembra ormai scontata la sua uscita dai ranghi che dovrà comunque essere sancita dal Consiglio comunale dieci giorni dopo aver assunto le eventuali documentazioni.

Il defunto Domenico Coppola (foto sotto) avrebbe meritato, a nostro avviso, almeno una citazione il che non è avvenuto: una "conferma" all'assenza dell'Amministrazione Comunale in occasione del suo funerale. Qualche breve parola, a parere nostro, avrebbe donato a Domenico Coppola un piccolo spazio istituzionale visto che il destino lo ha privato di quello ottenuto sul campo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/06/2011