L'On. Alessandra Siracusa sposa la criticità dell'SFP di Palermo
Palermo

Impegnata da tempo in proposito, scaturirà gli emendamenti necessari per la svolta

Dopo l'udizione alla Camera, l'onorevole Alessandra Siracusa ha scritto agli studenti SFP di Palermo promettendo il prosieguo del suo impegno per dare una svolta definitiva ad una situazione che ormai si protrae nel tempo senza che vengano adottate le misure necessarie per la tutela degli studenti. 

 

Gli studenti di Scienze della Formazione Primaria sono rimasti in silenzio. Un silenzio carico di attese, aspettative, speranza. Nessuna rassegnazione sui loro volti.

“Ringraziamo l’Onorevole Siracusa (nella foto) per averci scritto. Sapere che segue da tempo la vicenda che riguarda noi e migliaia di studenti di tutta Italia ci conforta”. Così ha commentato Elisa.

Francesca, appena 19 anni, aggiunge: “La sua promessa di presentare gli  emendamenti necessari per sanare questa assurda situazione ci solleva”.

“Non siamo soli; con noi ci sono gli Studenti degli altri Atenei: L’Aquila, Roma, Genova, Torino, Bari, Salerno…” hanno aggiunto quasi in coro.

Serena spiega: “All’audizione alla Camera del 31 Maggio, i Rappresentanti del Movimento studenti e laureati in Scienze della Formazione Primaria, i Rappresentanti di altri movimenti, le Associazioni e Organizzazioni Sindacali della scuola e dell'università hanno potuto esprimersi in merito alla nostra situazione presso la VII Commissione Permanente, Cultura”.

Giulia ha concluso: “Come richiesto dal Presidente Valentina Aprea e dai Parlamentari presenti sono stati depositati agli appositi documenti. Non vogliamo credere a quanto è trapelato fino ad ora. Attendiamo di conoscere gli esiti concreti delle proposte emendative già presentate dagli Onorevoli.

Noi ci contiamo”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/06/2011