«Tranta, quaranta, tut ël mond a canta», a Torino

Presentazione del libro di Piergiorgio e Roberto Balocco dedicato a canti e filastrocche del vecchio Piemonte

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale organizzato da “Arte Ci Pare Companìa për la difusion ëd la difusion ëd la coltura piemontèisa” che ci è stato comunicato dal Presidente Paulin Siròt.

 

A Torino, domenica 10 novembre, alle ore 18:30, ci sarà la presentazione del libro «Tranta, quaranta, tut ël mond a canta», di Piergiorgio e Roberto Balocco, dedicato a canti e filastrocche del vecchio Piemonte.

 

L’incontro, dopo il rinvio dovuto a indisposizione di Roberto Balocco, si svolgerà presso la Società di Mutuo Soccorso “Edmondo De Amicis”, in corso Casale 134, a Torino.

 

Così lo presenta Paulin Siròt: «Buongiorno a tutti.

 

Come promesso nell’ultima comunicazione, ecco qui il recupero dell’incontro musicale con Piergiorgio e Roberto Balocco che, ahimè, è saltato domenica scorsa per l’indisposizione di Roberto. Come anticipato, l’appuntamento è fissato per domenica 10 novembre, sempre nella nostra seconda casa torinese: la S.O.M.S. Edmondo De Amicis di Corso Casale 134.

 

Approfitto anche dell’occasione per ricordare a tutti che novembre sarà un mese particolarmente intenso per Arte Ci Pare perché, sempre alla De Amicis, avremo anche due presentazioni di libri molto interessanti: sabato 16 con Gabriella Mosso per il suo I miei, i tuoi, i nostri e sabato 23 con Ezio Marinoni per Il libro e l’affresco di Elva: Hans Clemer e il suo mistero in Val Maira, ma di questi appuntamenti avremo modo di parlarne in seguito.

 

Come sempre... I vë spetoma, eh!

 

Paulin Siròt».

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/11/2019