«1° Convegno Nazionale Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia», a Grugliasco (Torino)

Nell'ambito delle celebrazioni del 250° anniversario della Scuola Veterinaria piemontese

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

A Grugliasco (Torino), presso l’Aula Godina del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino, in Largo P. Braccini n. 2, il 18 e 19 ottobre 2019, si svolgerà il 1° Convegno Nazionale Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia (A.I.S.Me.Ve.M). 

Il Dipartimento di Scienze Veterinarie celebra quest’anno il 250° Anniversario della fondazione della Scuola Veterinaria piemontese, nata nel 1769 a Venaria Reale, e, dal 1934, divenuta una delle Facoltà dell’Ateneo torinese. Il Convegno si colloca nell’ambito di questa celebrazione.

L’Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia, organizzatrice del Convegno dove è prevista la presentazione di una trentina di comunicazioni su svariati argomenti storici veterinari, ha previsto anche due lectio magistralis aperte al pubblico.

Venerdì 18 ottobre, dalle ore 16.30 alle 17.15, E. Dumas parlerà di “Claude Bourgelat et la création de l’école vétérinaire de Lyon”.

Sabato 19 ottobre, dalle ore 9.00 alle 9.45, L. Brunori e L. Cianti tratteranno “La Veterinaria nell’arte”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/10/2019