«Georges Brassens an piemontčis», a Torino

Incontro musicale con Giovanni Ruffino

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale organizzato da “Arte Ci Pare Companìa për la difusion ëd la difusion ëd la coltura piemontèisa” che ci è stato comunicato dal Presidente Paulin Siròt.

A Torino, sabato 19 ottobre, alle ore 18:30, si terrà la presentazione delle magnifiche traduzioni piemontesi di Georges Brassens interpretate dal socio fondatore di “Arte Ci Pare” Giovanni Ruffino.

L’incontro si svolgerà presso la Società di Mutuo Soccorso “Edmondo De Amicis”, in corso Casale 134, a Torino.

Così lo presenta Paulin Siròt: “Ecco qua il primo appuntamento autunnale di Arte Ci Pare. Ed è davvero un appuntamento imperdibile perché il nostro Giovanni Ruffino, reduce da una tournèe che lo ha portato in giro per tutta l'estate letteralmente dalle Alpi alle Sicilia (passando per Cetara, città gemellata con Sète, e Marsico Nuovo, dove nacque la mamma di Tonton Georges) arriva a portare le traduzioni del Maestro francese nella nostra seconda casa torinese.

Sarà una bellissima occasione per ascoltare quello che lo stesso Fausto Amodei, nostro socio onorario, ha battezzato come suo erede.

Seguirà, come chi ha avuto già occasione di frequentare la S.O.M.S. De Amicis la solita meravigliosa marenda sinòira. I vë spetoma, eh!”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/10/2019