Area - Boomerang (feat. Ilaria)

Un brano particolare dal ritmo lento ma trascinante

AREA “BOOMERANG” (feat. ILARIA) FUORI GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2019 È LA NUOVA PROMETTENTE HIT DOPO I BRANI “COSE DA PAZZI” E “MAI UNA NOIA” Ironico, provocatorio e promettente hitmaker, Area fa la voce grossa con il suo nuovo singolo “BOOMERANG”, in radio e su tutte le piattaforme digitali da oggi giovedì 10 Ottobre.

“BOOMERANG” è un brano particolare, dal ritmo lento ma trascinante , con un ritornello che farà cantare anche i meno "canterini". Prodotto e scritto dallo stesso Area, “BOOMERANG” è una canzone che ti conquista al primo ascolto e ti fa innamorare col tempo, intrigante e maliziosa come la protagonista del testo di Area. “BOOMERANG” ha tutte le carte in regola per diventare una hit.

Ascoltare per credere! Andrea Battaglia, in arte Area, è un rapper e producer italiano. Nasce a Palermo il 14/07/1991 e inizia la sua carriera musicale nel 2006 a soli 15 anni. I primi anni si dedica allo studio e alla crescita, scrivendo diversi brani su beat americani, per poi concludere il percorso iniziale con un disco interamente auto prodotto dal titolo “Adesso” pubblicato nel 2008, anno in cui il rapper dopo diverse collaborazioni decide di fondare un gruppo, i “One Crew”, insieme ai rapper Vil, Sean e Dj Vicio sostituito poi con gli anni da Cesar Dj. Col gruppo riesce a prendersi diverse soddisfazioni.

Nel 2009 esce il primo album ufficiale “Fuori Dalla Gang” inizia a girare la Sicilia con diversi live, riuscendo ad esibirsi anche in Piazza Politeama, a Palermo, davanti a migliaia di persone, evento organizzato in occasione della visita del Papa. Insieme ai One Crew ha partecipato anche a diversi Open Act di artisti i un certo calibro, tra cui: Vacca, Clementino, Two Fingerz, Sud Sound System, Brusco, Babaman, Shakalab, Nesli, Boomedabash. Nel 2011 pubblica un altro album con i One Crew, “E’ Giunta L’Ora” e nel Maggio del 2012 firma, col gruppo, un contratto con una nota etichetta discografica milanese, la “Only The Best Records”, con essa pubblicano diversi singoli fino al 2013, attualmente disponibili su tutti i digital store, e riescono a collaborare con “Vacca” , noto rapper italiano, con il brano “Siamo In Troppi”.

Nel 2015 abbandonano la Only The Best Records e firmano un contratto con l’etichetta discografica “Zio Sem Records” pubblicando diversi singoli tra cui “Free World” e l’album “Scusate Irritardo” disponibile anch’esso su tutti i digital store.

Uno dei singoli che ha riscosso più successo è stato “Sicilianu Veru” pubblicato da indipendenti. Adesso il rapper Area si è momentaneamente preso una pausa dai One Crew e sta intraprendendo un percorso da solista. Ha già pubblicato 4 singoli estratti dal nuovo disco, a cui sta lavorando, “Folle, Pena & Panico, Viaggio Astrale e Cose Da Pazzi” disponibili su YouTube e su tutti i digital store. Di recente ha collaborato con dj Panico realizzando il singolo “Mai Una Noia” brano cooprodotto con Molella e Valentini, il pezzo ha riscosso un discreto successo, superando 70 mila views. Inoltre Area sta tutt’ora collaborando con Radio 105 e con Radio Deejay, fornendo loro diversi jingle per i rispettivi programmi radiofonici “105 Night Express” condotto da Paolino & Martin e “Ciao Belli” condotto da Digei Angelo & Roberto Ferrari.

Sta anche collaborando ad alcuni progetti con Matranga & Minafò il famoso duo comico siciliano nonché conduttori di Sicilia Cabaret. L’ultimo brano pubblicato è “I Love Formentera” prodotto da Milani & Molinari featuring Annalisa Forti, il brano nasce da “I Love Formentera Dance Party” format di successo portato in giro per l’Italia e non solo, da Roberto Milani e Paolino Mariani con partnership Radio 105.

 

(By Radio Promoter)

 

  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/10/2019