«Autunno nelle Strade di Colori e Sapori», a Pino e Sciolze (Torino)

Alla scoperta di arte e sapori del Chierese e della Collina Torinese

Fonte: Ufficio Stampa Città metropolitana di Torino

 

Si intitola “Autunno nelle Strade di Colori e Sapori” il fitto calendario di eventi che dall’inizio di settembre alla fine di ottobre consentono di assaporare la bellezza dei castelli, delle dimore storiche e dei musei del Chierese e della Collina Torinese.

Sono in programma visite guidate, ma anche camminate e sagre dedicate ai sapori autentici del territorio.

 

Domenica 20 ottobre a Pino Torinese alle 15, alle 16 e alle 17 è in programma l’evento “La Casa dei Sogni” a Casa Y, una villa contemporanea in cemento e vetro, in cui il design incontra la sostenibilità ambientale.

Al termine della visita condotta dal proprietario, l’architetto Luca Gandini, i partecipanti riceveranno una confezione con tre tipi di miele, prodotti dall'azienda agricola Davide Boniforti di Pino, al costo di 12 euro.

La prenotazione è obbligatoria per un massimo di 12 persone per turno, rivolgendosi all’Ufficio turistico della Città di Chieri.

Sempre domenica 20 ottobre a Sciolze la Pro Loco organizzerà “A passeggio nel paese delle zucche”, una camminata non competitiva, con il ritrovo alle 9,30 e la partenza alle 10 al polo educativo.

Il percorso toccherà Bocchetta, Tetti Goi, il pilone di Sant'Antonio, Trinità, Tetti Ottone, Avuglione, la cascina Gambiana, la Verbia, Tetti Corniglia, Vernone e il Bricco.

La durata del percorso su strade rurali e asfaltate è di 50 minuti circa, con pranzo al sacco.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

La quota di partecipazione è di 2 euro, che saranno richiesti alla partenza.

Per informazioni si può chiamare il numero 340-9609920 o scrivere a prolocosciolze@gmail.com

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/10/2019