Interpellanza degli On. Di Pietro e Di Giuseppe sulla situazione degli studenti SFP di Palermo
Palermo

Diverso da quello sperato l'esito affidato al Sottosegretario all'Istruzione Giuseppe Pizza

Per gli studenti del SFP un’altra data da ricordare:  19 maggio 2011.  Gli Onorevoli Di Pietro, Donadi, Zazzera e Di Giuseppe, per voce di questa ultima, hanno infatti presentato un’interpellanza urgente sulla attuale situazione.

Quello che è stato eccezionale nel 2007 non riusciamo a capire perché non possa essere tale nel 2008. Per le categorie di abilitati e di abilitandi che ho menzionato precedentemente il MIUR non ha previsto la possibilità di accesso alle graduatorie ad esaurimento, possibilità che è stata concessa precedentemente nel 2007. Questa è una ingiustizia. In questo modo, e di fatto, andate a creare una disparità di trattamento, che oltretutto è inspiegabile, tra chi ha conseguito lo stesso titolo con le stesse modalità in un periodo successivo. È questo che non possiamo accettare”.

Queste le parole dell’Onorevole di Giuseppe che hanno di fatto bloccato davanti allo schermo decine di migliaia di persone rimaste con il fiato sospeso mentre i fatti venivano presentati attraverso un’impeccabile e minuziosa disamina.

 

"All’Onorevole Di Pietro ed ai Suoi Colleghi, diciamo, con tutto il cuore: grazie!".

 

Queste le parole degli studenti nella svolta che ha seguito  un esito, affidato alla voce del Dr. Giuseppe Pizza, Sottosegretario per l'istruzione, l'università e la ricerca,  diverso da quello sperato.

 

"Noi continueremo a studiare. Continueremo ad impegnarci. Speriamo che lo facciano anche Loro per noi e per il nostro Paese. Anche noi desideriamo dare il nostro contributo all’Italia. E per farlo, desideriamo rimanere qui: continueremo ad investire tempo ed a sostenere immensi sacrifici. Questo è il nostro modo di sostenere quanti

vorranno impegnarsi."

 

A seguire, gli studenti hanno auspicato che le Istituzioni intervengano al più presto per risolvere l'ennesimo dramma che si sta consumando nel mondo della scuola.

 

Gli studenti hanno chiuso il comunicato con il ringraziamento ai media che li seguono sostenendo la loro condizione donando " la nostra infinita gratitudine".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/05/2011