Mercoledì 25 maggio l'ultimo saluto di amici e colleghi a Domenico Coppola
L'ingresso del feretro a Sant'Alfonso

Unica stonatura il .......silenzio assordante del Comune di Torino

La chiesa di Sant'Alfonso colma di fedeli, amici e colleghi ha testimoniato l'addio a Domenico Coppola, il neoeletto Consigliere Comunale stroncato da un'ictus nello stesso giorno in cui aveva festeggiato l'elezione in Sala Rossa ed il Saggio della figlia Rossana. 

Al rientro a casa dopo la serata trascorsa gioiosamente con la famiglia e gli amici, Coppola ha avvertito un forte dolore al capo al quale è seguita la morte repentina; a nulla è valso l'immediato intervento dell'unità 118 giunta in pochi minuti dal vicino ospedale Maria Vittoria.

Domenico Coppola, Consigliere uscente della Circoscrizione 3 cittadina ed ex Assessore al bilancio del Comune di Sambuco (CN), lascia la moglie Mariangela e le figliuole Rossana e Lucrezia nel profondo dolore.

Alle esequie sono intervenuti i colleghi di partito, i compagni di scuola della piccola Rossana con l'insegnante ed i tantissimi amici, testimoni della onestà intellettuale e della bontà di un uomo politico vero cui il destino ha impedito di materializzare il sogno realizzato. Il Consigliere provinciale Pasquale Valente ha consegnato alla famiglia il messaggio di cordoglio del Presidente del Consiglio provinciale Sergio Bisacca a nome di tutti i gruppi costituenti.

Presenti anche i Consiglieri provinciali Renzo Rabellino e Roberto Cermignani ed i Consiglieri delle 10 Circoscrizioni cittadine eletti nella lista dello scomparso Domenico Coppola, uomo perbene e politically correct.

Non è passata inosservata l'assenza dell'Amministrazione Comunale dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi che hanno stemperato le polemiche elettorali; un'occasione persa per confermare di persona che "davanti alla morte tutto passa in second'ordine".

Domenico Coppola riposa nel Cimitero di Torino Sud in Strada del Drosso.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/05/2011