Il Duo Valentina Meinero (arpa) e Roberta Nobile (flauto traverso), al Castello Galli della Loggia di La Loggia (TO)

Il concerto riassume un breve viaggio nella musica Romantica e Impressionista con i più grandi autori di quelle epoche (Rossini, Donizetti, Debussy, Saint-Saëns)

A La Loggia (Torino), domenica 29 settembre 2019, alle ore 18:00, il Duo Valentina Meinero (arpa) e Roberta Nobile (flauto traverso), sotto il Patrocinio del Museo dell’Arpa Victor Salvi, del Comune di La Loggia e della Regione Piemonte, tramite la convenzione con Castelli Aperti, si esibirà con programma per flauto traverso e arpa al Castello Galli della Loggia, Via Della Chiesa n. 41.

 

Il concerto al castello Galli della Loggia riassume un breve viaggio nella musica Romantica e Impressionista, con i più grandi autori di quelle epoche: Rossini, Donizetti, Debussy, Saint-Saëns. Partendo dal belcantismo italiano si potranno conoscere i principali compositori di queste correnti musicali fino a raggiungere il periodo post romantico con La Flûte de Pan di Jules Mouquet.

 

Il costo del concerto è di 6 Euro (5 Euro per i residenti a La Loggia).

 

Precedono alle 15:00, 16:00 e 17:00 visite guidate del castello al prezzo di 8 Euro (gratuite per i residenti a La Loggia), e segue al concerto un aperitivo filologico (secondo antiche consuetudini ottocentesche) a 15 Euro proposto dal ristorante “L’Incanto” di La Loggia (http://www.incantolaloggia.it/, info@incantolaloggia.it, +393755076869).

 

Per chi volesse aderire a visita e concerto il costo del biglietto è di 12 Euro per entrambi.

 

È consigliata la prenotazione a info@castelliaperti.it.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/09/2019