Arte Ci Pare: Companģa pėr la Difusion ėd la Coltura Piemontčisa: appuntamenti

Il Presidente Paulin Sirņt comunica il calendario degli incontri per i mesi di ottobre e novembre

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina degli incontri previsti per i mesi di ottobre e novembre da “Arte Ci Pare Companìa për la difusion ëd la difusion ëd la coltura piemontèisa” che ci sono stati comunicati dal Presidente Paulin Siròt (m.j.).

 

Fonte: Arte Ci Pare Companìa për la difusion ëd la difusion ëd la coltura piemontèisa.

 

Bondi cerea a tuti. So che lo aspettavate con ansia ed eccolo qui!

Il calendario dei prossimi incontri di ottobre e novembre!

Si inizia col botto, come promesso..., e cioè con l'incontro, a Torino, sabato 19 ottobre, alle ore 18:30, con le magnifiche traduzioni piemontesi di Georges Brassens interpretate dal nostro socio fondatore Giovanni Ruffino (unico erede designato in tal senso del Maestro Fausto Amodei). Incontro assolutamente imperdibile!  

Presso la Società di Mutuo Soccorso “Edmondo De Amicis”, in corso Casale 134, a Torino.

Si prosegue con un altro incontro musicale, veramente da bërlichesse j'orìe. Quello, domenica 27 ottobre, con Piergiorgio e Roberto Balocco che ci portano nel cuore della storia della musica in lingua con il loro libro "Tranta Quaranta: tut ël mond a canta". Sarà un excursus tra i trovatori, gli autori del '7/800 e le canson dla piòla. Per veri intenditori ed appassionati!

Seguiranno, a novembre, due appuntamenti letterari affascinanti nelle loro peculiarità.

Gabriella Mosso, sabato 16, ci racconterà la storia della sua famiglia nel bellissimo e pluripremiato "I miei, i tuoi, i nostri: parentele baravantan-e" e Ezio Marinoni, sabato 23, ci porterà per mano, grazie al suo romanzo "Il libro e l'affresco di Elva: Hans Clemer e il suo mistero in Val Maira" nei meandri di quel capolavoro di fascino che è il paese di Elva con la sua magica "Cappella Sistina della Alpi", dipinta dal misterioso Maestro fiammingo.

Naturalmente, come sempre accade nella nostra seconda casa torinese, tutti gli incontri saranno seguiti dalla spettacolare cucina di Giovanni (e chi ha già avuto maniera di venire alla Società di Mutuo Soccorso “Edmondo De Amicis” sa di cosa parlo...).

Quattro appuntamenti da non perdere, con artisti e scrittori di prim'ordine che hanno dato la loro disponibilità alla nostra associazione e che ringraziamo dal profondo del cuore.

Adess a toca a voi! I vë spetoma, eh!

Paulin Siròt

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/10/2019