Torino - Raduno cittadino del Modellismo Nautico - Terrestre – Ferroviario

Presso l'area laghetto Italia 61

Anche quest’anno, in occasione di Puliamo il Mondo 2019, i volontari di Torino Spazio Pubblico del quartiere Nizza – Millefonti, in collaborazione con la Scuola Elementare Statale Re Umberto, hanno trealizzato venerdì 20 settembre la giornata ecologica per la pulizia del parco e delle sponde del laghetto Italia 61.

Là dove sabato 21 e domenica 22 settembre si sono ritrovati gli appassionati di modellismo Nautico – Terrestre e Ferroviario per una grande festa spontanea con esposizione di centinaia di modellini statici e dinamici per la gioia di grandi e bambini.

“Siamo arrivati al 5° anno e per questa edizione, oltre al modellismo nautico, con navi, barche e motoscafi, abbiamo pensato di portare lungo i viali del laghetto Italia 61, anche bellissimi treni, jeep e auto da corsa. Il tutto naturalmente elettrico / radiocomandato. Due giorni, per una grande festa dedicata al modellismo".

Così hanno illustrato Vitale Pinelli, Presidente dell'Asd Millefonti e Cesare Carbonari, Presidente Asd Gruppo Anziani La Tampa, la bellissima manifestazione che ha goduto di un ottimo riscontro con grande affluenza di pubblico.

Il modellismo è l'arte che fa sognare adulti e piccini, un volo fantastico nel mondo creativo che si realizza nella gioiosa esposizione delle proprie "creature".

Ed il contesto scelto è una delle più suggestive immagini di quella Torino che celebrò l'importante ricorrenza storica ed oggi rivive l'arte che il modellismo sa trasmettere con la non comune intensità emotiva che gli appartiene.

Un avvenimento che vuole ed aspetta l'ennesima replica, arricchita di nuove espressioni, di nuove sensazioni da vivere insieme ai ricordi di un passato che ci appartiene e di cui andiamo fieri.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/09/2019