Beinasco (TO) - Al Violeta Parra di via Pio La Torre ritorna "Verdinote"

Il progetto tanto amato dai giovani perché offre loro un prestigioso palco per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico

Torna, dopo la pausa estiva, il progetto Venerdinote tanto amato dai giovani perché offre loro un prestigioso palco per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. I concerti si terranno come sempre presso il Centro Violeta Parra (malinteso) (via Pio la Torre, 3) di Beinasco.
Tante novità quest'anno, per l'edizione che prevede anche il rilancio per la scuola di musica e canto del Violeta Parra.

Piero Contu, della direzione del circolo, dà il benvenuto al nuovo direttore Artistico:

“Il direttivo del circolo affida la direzione della scuola a Daniele Li Bassi. Daniele è un grande professionista, cantautore, musicista e autore che condivide gli stessi obiettivi dell'associazione. Ringrazio inoltre Federica Gili e la sua associazione culturale ART'ES per aver accettato di collaborare con noi proponendo lezioni di canto individuali di approfondimento, workshop tematici e seminari”.

Daniele Li Bassi è un musicista e producer torinese.

Studia chitarra classica con il M° Maurizio Colonna, frequenta i corsi di Composizione e Jazz Music.

Si avvicina al mondo del live dividendo il palco con Steve Winwood, Whitney Houston, Bandabardò, Eugenio Finardi e molti artisti.

Collabora attivamente con la compagnia AssembleaTeatro in spettacoli di impegno civile scritti dal Regista Renzo Sicco e Luis Sepulvéda.

Ha all'attivo tantissime produzioni come autore e musicista per Emi, Warner, RaiTrade.

E' vincitore del premio "Stefano Rosso" con il disco "Il lato giusto" pubblicato per Lp Records.

Si occupa di sintesi elettronica e sound design e collabora con la casa di produzione Magnolia per Sky, Rai, La7, Mediaset.

Daniele Li Bassi, nuovo direttore della scuola afferma:

“Confermati gli insegnati storici dell’associazione, verrano affiancati da nuovi professionisti di grande preparazione. Il nostro obbiettivo sarà consolidare il lavoro sul territorio ed essere un avamposto culturale e didattico. Nello spirito di Violeta avanzeremo con gioia e passione! Dopo tanti anni di produzione artistica e televisiva, spero di poter fare un percorso di qualità con questa realtà creativa a due passi da Torino. Segnalo alcuni fra i nostri insegnanti come Paolo Rigotto, Samuele Di Nicolantonio e Lorenzo Orlandini vere colonne portanti della scuola e il nuovo ingresso della bravissima Barbara Palmitessa per la classe di canto. Fra le novità un corso di produzione elettronica e djset su Ableton Live e Traktor per non perdere di vista tutte le novità musicali. Verrano inoltre inseriti corsi collettivi di Teoria e musica d’assieme per rendere i nostri studenti sempre più preparati al mondo della musica”.

Venerdì 27 torna l'appuntamento con la danza latino americana, con due big sul palco: Simone Loccisano e Daniela Agrifani.

Sabato 28 alle ore 22  si esibiranno invece i The Boogie Checkers (rockin’ blues - nella foto).

The Boogie Checkers nascono nel 2015 uniti dalla passione per il rockin’ blues delle origini. Hanno partecipato a importanti festival di genere roots music, come il Vintage Roots, il Reelin’ And Rockin’, il South Side Rumble e il Béthune Rétro.

Passando da Chicago per la Louisiana, attraverso il Texas, portano al pubblico la musica dei grandi “rockin” bluesman degli anni 50: Johnny “guitar” Watson, Jerry “boogie” McCain, Slim Harpo, Lazy Lester, per citarne alcuni. Il loro repertorio include anche pezzi originali… e il tutto è condito con un pizzico di rock and roll!

Ingresso libero.

Per info: 011.4399212 - 339/29.78.912 (Piero)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/09/2019