Calcio - Toro: condannati a vincere
I tifosi a Empoli (Foto Torino FC)

Contro il Padova all'Olimpico i granata si giocano i play off

E adesso al Toro rimane soltanto un risultato: vincere contreo il Padova nell'ultima di campionato per accedere ai play off.

La vittoria dei patavini contro il Livorno ha determinato per il Toro un finale che tutto sommato può essere lo sprone necessario per entrare nei quattro per il rush finale e l'unica possibilità per eliminare la diretta concorrente senza timori per i risultati delle altre squadre, Livorno in primis per l'appunto.

Sostanzialmente i granata hanno disputato l'incontro secondo copione anzi ha dovuto subire il ....contraccolpo dell'essersi trovati in vantaggio dopo soli tre minuti di gioco.

Un grandissimo Rubinho ha poi chiuso la porta agli avversari: "saracinesca" ha portato il Toro al riposo con un gol nella bisaccia. 

Il pareggio dei padroni di casa è venuto, strana coincidenza, al terzo minuto della ripresa per opera di Valdifiori che ha centrato la porta da fuori area con la conclusione susseguente a un calcio d'angolo.

Per il resto dell'incontro non succede nulla di particolare; il triplice fischio dell'arbitro Ciampi .........condanna i torinisti a vincere per sperare nel tourbillon finale da giocare assieme a Novara, Varese e Reggina per raggiungere Atalanta e Siena già promosse in serie A.

Domenica all'Olimpico, quindi, ci vorrà il miglior Toro, quello che da tempo, purtroppo per i tifosi, non si vede più.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/05/2011