Un bel pubblico per Mariacristina Gribaudi ad Usseglio (Torino)
Da sin.: Mella - Moraglio - Cibrario - Gribaudi - Guerci

La scrittrice ha presentato il suo libro "L'Altalena Rossa" presso l’Antica Parrocchiale

Un bel pubblico si è raccolto presso l’Antica Parrocchiale di Usseglio venerdì sera 30 agosto. In quella pittoresca e incantevole cornice Mariacristina Gribaudi ha presentato il suo libro "L'Altalena Rossa".

La storia di una donna che, con coraggio e tenacia, ha saputo conquistarsi un posto nella società come imprenditrice e come figura di primo piano nell’ambito dei beni culturali nientemeno che di Venezia.

Intervistata dal vicesindaco di Viù Alberto Guerci e dal divulgatore e scrittore Alessandro Mella, l’autrice ha raccontato, tra l’altro, delle sue vacanze estive ad Usseglio ove, da bimba, trovava l’altalena rossa che dà il titolo al libro.

L’evento è stato aperto dal saluto di Luisa Cibrario presidente dell’Anello Forte. Molti gli ussegliesi e i villeggianti presenti e tra loro molti amici e amiche d’infanzia dell’autrice. Tra loro la direttrice del Museo Civico Alpino Tazzetti Emanuela Lavezzo che, come altri, condivise quei lontani momenti di gioco di tanti prima con Mariacristina Gribaudi.

Alla brillante sera ha partecipato con un suo intervento anche il giornalista Adriano Moraglio.

Una bella serata dedicata alla letteratura ed alla cultura ma anche a preziosi ricordi d’un tempo lontano ma sempre vivo nei cuori.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/09/2019