Camporosso (IM) - La Lega Salvini per l'Europa, l’Italia e la Liguria
I relatori incontrano Civico20News

Interessante "due giorni" sulle problematiche nazionali e del territorio

Il rapporto fra l’Europa, l’Italia e la Liguria è stato il tema della serata che la Lega Salvini ha offerto sabato 24 agosto ai suoi sostenitori, militanti e simpatizzanti nel corso della "due giorni" di intenso lavoro condiviso con un pubblico numeroso e pronto a condividere l’operatività dei suoi rappresentanti nelle varie vesti istituzionali.

In particolare, dopo gli interventi di Andrea Coppola, Segretario provinciale della Lega Giovani Imperia, del Vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale Assessore alla Sanità ed alle Politiche sociali, dei Consiglieri comunali Eleonora Palmero (Ventimiglia), Federica Cozza (Sanremo), Monica Gatti (Imperia) e dei componenti le varie Commissioni, hanno preso la parola Flavio Di Muro, Deputato Commissione Politiche UE, Alessandro Piana, Presidente del Consiglio regionale Liguria e l’Eurodeputato Marco Campomenosi, Capodelegazione della Lega al Parlamento europeo.

Interventi importanti che hanno voluto rimarcare la linea programmatica in tutti i livelli istituzionali nel preciso intento di favorire la politica che vuole la tutela dei diritti, e dei doveri, dei cittadini italiani come primo scopo dell’attività di Governo, argomento fondamentale per il buon vivere del popolo.

Desideriamo riconoscere altresì il bon ton che ha caratterizzato ogni singolo intervento, mai scaduto nella critica improduttiva e nell’attacco “volgare” agli avversari politici come pure agli ex alleati.

Toccate, fra le altre, alcune importanti problematiche quali la tassazione dei lavoratori frontalieri, la legittima difesa, l’entroterra imperiese e la tutela degli animali: argomenti cari al leader Matteo Salvini, più volte ricordato nel corso delle varie esposizioni.

Ma ciò che ha accomunato i sentimenti è stata la certezza del positivo riscontro elettorale qualora, come pare probabile ma non sicuro, si ricorra al voto per dar fine al valzer degli accordi fra quelle forze politiche assetate di quel potere che hanno perso e vogliono a tutti costi riconquistare.

Tutti i relatori hanno espresso il compiacimento sull’operato fin qui messo in campo e sui risultati ottenuti nella lotta all’immigrazione clandestina e sulla sicurezza, temi fondamentali per dare al popolo certezze e non soltanto promesse il più delle volte disattese come accaduto nel corso delle precedenti legislature.

Domenica 25 il clou del meeting ha vissuto la presenza del Ministro Gian Marco Centinaio il quale, insieme con Stefano Mai, Assessore regionale all’agricoltura, ed ai funzionari delle varie Associazioni, hanno tracciato la linea per lo sviluppo e potenzialità dell’agricoltura e del turismo in Liguria.

Il saluto dell’Eurodeputato Silvia Sardone ed il cappello conclusivo del Vicesegretario federale Andrea Crippa, del Segretario regionale Liguria Edoardo Rixi e del Commissario provinciale Imperia Alessandro Piana hanno completato una importante e significativa presenza sul territorio che si è materializzata, per l’occasione, nell’accogliente comune dell’entroterra in cui la Lega Salvini ha portato il suo messaggio fatto di concreta e rassicurante certezza.

( Foto Pronzato)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/08/2019