Dialogo con l’autrice Elena Cerutti, a Settimo Torinese (Torino)

L’Associazione «Uscire dal Silenzio» invita al dialogo con l’autrice dei romanzi «Lo Sconosciuto» e «Il cappello di Mendel»

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

A Settimo Torinese (Torino), in occasione della CCCXXXIX Festa Patronale dei Corpi Santi, domenica 8 settembre 2019, alle ore 16:30, presso Edicolè Modadori Point, in via Italia, 23/A, L’Associazione “Uscire dal Silenzio” invita al Dialogo con l’Autrice Elena Cerutti con presentazione dei suoi romanzi “Lo Sconosciuto” e “Il cappello di Mendel”.

Segue dibattito con il pubblico.

Moderatore Dott. Roberto Tentoni (Counseullor e Formatore)

L’Autrice: Elena Cerutti è medico specialista in medicina interna e d’urgenza. Lavora in un grande ospedale torinese. Ha vinto, in età giovanile, il Premio Bardesono, sezione ragazzi, con un suo racconto. Ha frequentato corsi di scrittura presso la Scuola Holden e l’associazione Babelica. Collabora al blog “Biblioteca anonima narratori”.

È socia dell’associazione medici scrittori italiani AMSI, di cui cura il sito web. Lo sconosciuto, ed. Golem, finalista al premio Mario Soldati del 2012 e selezionato per la trasmissione Masterpiece, è stato il suo primo romanzo, con il quale si è aggiudicata il premio della giuria GueCi (Un libro amico per l’inverno, 2015) e una menzione d’onore al premio “Cesare Pavese” (2015).

Ha inoltre scritto i racconti: All’ultimo respiro (per l’antologia “Una splendida giornata di sole: sette racconti per un giorno”, ed, Libro/Mania 2015), Il ragazzo difficile (per l’antologia: “Il ratto di Proserpina”, ed. Libro/Mania 2016), Ricordo bene quel giorno (per l’antologia: “Il senso della vita”, ed. dell’Ariete 2017). Il cappello di Mendel è il suo secondo romanzo.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/09/2019