Calcio - Il Toro batte la Triestina e resta in zona play off
Granata esultanti dopo il gol di De Feudis (Foto Torino FC)

Nell'anticipo di venerdì a Empoli i granata si giocano la stagione.

All'Olimpico è finita 2 a 0 con gol di Antenucci e De Feudis la sfida contro l'undici di Salvioni.

Un Toro in salute, spesso anche sprecone, ha surclassato gli alabardati e resta in corsa per giocarsi la promozione; i granata vanno in go al 6° del primo tempo sfruttando un errore di disimpegno della difesa ospite: Antenucci, cinico ed implacabile, firma il vantaggio torinista.

Il Toro, messo bene in campo da Lerda, chiude la prima frazione di gioco senza alcun affanno per la difesa; si mette in luce il portiere ospite Viotti che riscatta la rete subita, peraltro incolpevolmente, con ottime parate una per tutte quella su Antenucci servito da Iunco.

La ripresa continua sulla falsa riga del primo tempo con i granata sciuponi in più di un'occasione; questa volta tuttavia De Feudis sfata il detto del gol mancato/gol subito inventando una conclusione imparabile nei sedici metri: Viotti stavolta non ci arriva.

Mancano dieci minuti al termine e senza particolari emozioni il Toro porta a casa un risultato che gli dà la giusta carica morale per la trasferta di Empoli: al Castellani l'imperativo categorico è vincere per giungere all'ultima di campionato senza affanni o, nella peggiore ipotesi, senza speranze per disputare lo sprint conclusivo.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/05/2011