Salone del Libro a Fenestrelle (TO), 25ma Edizione

Venerdì 9 agosto lo scrittore Nico Ivaldi incontrerà due testimoni del nostro tempo, Bruno Segre e Annibale Crosignani, partecipa Juri Bossuto

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

A Fenestrelle (Torino), venerdì 28 luglio, presso il Palazzo del Governatore del Forte, è stata inaugurata la 25ma edizione del Salone del Libro, a cura di Editrice Il Punto-Piemonte in Bancarella, che durerà fino al 25 agosto 2019.

Anche quest’anno è prevista la partecipazione di diversi autori: venerdì 9 agosto alle ore 16:30, presso la chiesa del Forte, si terrà la presentazione “Memorie Torinesi - Il ‘900 di una città, tra ricordi, battute e testimonianze”.

Lo scrittore Nico Ivaldi incontrerà due testimoni del nostro tempo, protagonisti delle più importanti battaglie civili del Novecento.

Il primo è Bruno Segre, partigiano, avvocato, giornalista, tra i promotori del divorzio in Italia. Il secondo è Annibale Crosignani, lo psichiatra che con la sua tenace difesa dei diritti del malato di mente ha contribuito alla chiusura dei manicomi del nostro Paese.

Nico Ivaldi dialogherà con questi due uomini coraggiosi che hanno navigato nel mare burrascoso di un secolo ostile e mantenuto sempre la giusta rotta, mai piegandosi ai potenti di turno e forti delle proprie convinzioni. A loro lo scrittore torinese ha dedicato i libri “Non mi sono mai arreso” e “Manicomi torinesi”.

A unire i fili di un discorso, che ha radici lontane e che toccherà fatti e personaggi che hanno lasciato tracce nella storia del nostro Paese, penserà lo scrittore e giornalista Juri Bossuto.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/08/2019