I Parlamenti regionali al Salone del Libro

Domani, venerdì 13 maggio, alle 10.30 si apre il convegno “L’affermazione dell’autonomia - Federalismo, Unità, Regioni"

 

Il presidente del Consiglio regionale del Piemonte ha partecipato all’inaugurazione della ventiquattresima edizione del Salone internazionale del Libro di Torino e ha presentato lo stand del Consiglio, “Piazzetta Parole di Piemonte”, allestito all’Oval, negli spazi dedicati alle istituzioni.

 

Domani, venerdì 13 maggio alle 10.30 il presidente dell’Assemblea piemontese apre il convegno di carattere storico-giuridico “L’affermazione dell’autonomia - Federalismo, Unità, Regioni”, organizzato in collaborazione con la Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.

 

Il convegno è presieduto da Mario Dogliani professore dell’Università di Torino. Sono previste le relazioni dei docenti: Luca Mannori - Università di Firenze, Giorgio Pastori - Università Cattolica di Milano e Marco Olivetti - Università di Foggia.

 

Al termine del convegno, alle 13, viene presentato il volume fotografico “L’Italia delle Regioni, le Regioni d’Italia”, promosso dalla Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con Alinari-24ore e con la fondazione Compagnia di San Paolo e l’associazione delle fondazioni delle Casse di risparmio piemontesi.

 

Intervengono alla presentazione, oltre al presidente del Consiglio regionale piemontese, il presidente del Consiglio regionale dell’Umbria e vicecoordinatore della Conferenza, il curatore del volume Luca Criscenti, il presidente di Alinari-24ore Claudio de Polo e il vicepresidente Fondazione CRT Giovanni Quaglia.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/05/2011