Calcio - Il Toro testimone del Siena in serie A
Petrachi e Cairo: molti dubbi e poche certezze (foto Torino FC)

Il pareggio dà ai toscani la certezza della promozione

 

Il 2 a 2 all'Artemio Franchi di Siena segna il quarto pareggio consecutivo del Toro che resta sempre lì in zona play off; di fatto il risultato ha dato alla squadra di casa il punto della promozione nella serie maggiore mentre per i granata il prossimo impegno che lo vedrà impegnato all'Olimpico contro la Triestina impone la vittoria per non perdere il treno.

Non sarà facile perchè la Triestina è in pericolo di retrocessione per cui verrà a Torino per fare il risultato e di questi tempi c'è da temere che possa avvenire vista la condizione dei granata. Il match ha esaltato l'ex di turno, tale Calaiò, che ha infilato due volte la porta di un incolpevole Rubinho; Sgrigna e Bianchi hanno riequilibrato il risultato che è servito solo ai ....bianconeri toscani.

Anche il derby delle panchine si è risolto con il pari salomonico fra Antonio Conte, dai trascorsi in maglia juventina, e Franco Lerda granata nel DNA.

Ora per l'undici torinista c'è solo un risultato per gli incontri che restano fino al termine del campionato: la vittoria, per riscattare una stagione deludente sotto tutti i punti di vista e per tentare di metterci una pezza.

Poi chissà: il calcio è talmente imprevedibile e sperare nella promozione ci può anche stare.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/05/2011