Il mezzosoprano Laura Capretti al Castello Galli della Loggia, a La Loggia (TO)

Il Trio La Sérénade di Laura Capretti, Cristiano Arata e Giulio De Felice propone un raro repertorio per voce, flauto traversiere e chitarra romantica ottocentesca

Domenica 28 luglio 2019, alle ore 18:00, il Trio La Sérénade di Laura Capretti, Cristiano Arata e Giulio De Felice propone un raro repertorio per voce, flauto traversiere e chitarra romantica ottocentesca.

Ospiti in numerose rassegne ed eventi, oltre che in televisione su Rai5, si esibiranno per la quarta volta al Castello Galli della Loggia, in via della Chiesa 41, a La Loggia (TO).

Il mezzosoprano Laura Capretti, giovane talento italiano regolarmente presente nei programmi dei concerti dell’ Unione Musicale e vincitrice del premio internazionale Renzo Giubergia, nonché delle borse di studio De Sono, Erga Omnes Onlus, si è esibita per svariati festival ed eventi come “Spring of Culture” a Manama (Bahrein), Santa Pelagia, FAI, “Musica a Corte” alla Venaria Reale, nel Duomo di Torino con i Virtuosi dell’Accademia di San Giovanni; per l’associazione Amici della Rai, al Festival di Musica da Camera di Mantova, Torino città delle 1000 corde, ad Amburgo per una commemorazione del compositore Wilhelm Killmeyer, Festival Espressionismo 2019.

Ad accompagnarla è il duo De Felice - Arata (Giulio De Felice flauto traversiere e Cristiano Arata chitarra romantica Gaetano Guadagnini 1822) che, vincitore dell'IBLA Grand Prize 2017, si è esibito in numerosi concerti all'estero suonando in importanti sale come la Carnegie Hall a New York, la Kioi Hall a Tokyo, La Guri Art Hall a Seoul.

In programma repertorio neoclassico e romantico di grande pregio e particolarità di J. Sellner (1787-1843), M. Giuliani (1781-1829), F. Schubert (1797-1828), K. Furstenau (1772-1819), P. J. Porro (1751-1831) oltre che “Antichi Volkslieder Tedeschi” per flauto, voce e chitarra.

Il concerto avrà luogo nello splendido salone delle feste del Castello Galli della Loggia, sempre più spesso riconosciuto come caratterizzato da un’ottima acustica, che può essere considerato in generale coevo ai brani musicali eseguiti, quindi lì perfettamente ambientati, essendo questo salone il risultato di un intervento di ristrutturazione di epoca classica (fine ‘700) e abbellito con affreschi romantici e neogotici (fine ‘800).

Il costo del concerto è di 6 Euro (5 Euro per i residenti a La Loggia).

Precedono alle 15:00, 16:00 e 17:00 visite guidate del castello al prezzo di 8 Euro (gratuite per i residenti a La Loggia), e segue al concerto un aperitivo a 15 Euro proposto da “Coctura”.

Per chi volesse aderire a visita e concerto il costo del biglietto è di 12 Euro per entrambi.

E’ consigliata la prenotazione a info@castelliaperti.it.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/07/2019