The Hidden Voice escono con il primo album dal titolo omonimo

Album consigliato per chi ama la ricchezza di contenuti

È del 27 gennaio 2019 l'uscita dell'album omonimo di The Hidden Voice, per la Rovers Music Production. Dieci tracce: 7 in inglese, 2 in italiano ed un brano strumentale dalle sonorità prog/rock con influenze blues. Da apprezzare anche le tematiche trattate: dall'analisi dell'Ego del maschio alfa, al potere delle donne, dalla crescita personale all'amore.

Album consigliato per chi ama la ricchezza di contenuti, propria di chi vuole fare buona musica, libero dall' effetto delle mode e che arriva dritto all' essenza del genere musicale trattato. Ascoltiamo quindi la "voce nascosta" di Dario Miccichè (voce e chitarra elettrica) e Michele Grammatico (batteria), quella che indica la strada giusta da percorrere e attendiamo presto il loro prossimo lavoro.

A cura di Francesca Saglia (MusicAlive.net - Music-Alive)

Descriviamoli...

The Hidden Voice nasce come gruppo nel 2015 dall'incontro tra Dario Miccichè (siciliano, ma genovese di adozione), voce e chitarra elettrica, e Michele Grammatico (romano) batterista del gruppo. E per quelle strane fatalità della vita, fin da subito, nasce tra di loro una vera e propria alchimia.

Il confronto fra i due musicisti, ognuno col suo percorso (collaborazioni con altri gruppi, con nomi famosi del panorama musicale, esperienze all'estero ed addosso un bagaglio di musica d'oltreoceano e italiana), rivela da subito grandi affinità artistiche, portandoli alla stesura a quattro mani del progetto dal titolo omonimo, presentato al pubblico il 27 gennaio 2019.

Con un registro vocale deciso, dalle frequenze omogenee e la classica griffe del rocker, Dario Miccichè si inserisce fra gli artisti che, libero dall'effetto delle mode musicali, arriva dritto all'essenza del genere trattato.

 

(By Radio Promoter)

  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/07/2019