Viaggio studio al Parlamento europeo

Studenti piemontesi con i loro insegnanti a Strasburgo

 
Ventiquattro studenti piemontesi, vincitori del concorso “Diventiamo cittadini europei”, sono stati selezionati dalla Consulta regionale europea 

per partecipare, tra l’11 e il 14 maggio, a un viaggio di studio presso il Parlamento europeo di Strasburgo, in Francia.

 

Gli studenti premiati, insieme ai cinque loro insegnanti Evelise Aimonetto (Liceo Spinelli di Torino), Antonella Merlino (Liceo Vasco di Mondovì), Pasquale Vicinotti (Istituto Gobetti di Omegna), Giuseppe Zucco (Istituto Pastore di Varallo), Chiara Savoia (Istituto Sella di Biella), il 13 maggio prenderanno parte alla Giornata Euroscola, simulazione di una seduta del Parlamento europeo con i coetanei di altre nazioni.

 

Di seguito, gli studenti partecipanti, suddivisi per città e scuola di provenienza:

 

CITTA’

STUDENTE

SCUOLA

TORINO

SELINA PASQUERO

IIS Gobetti Marchesini Casale

TORINO

ADELINA URSO RALUCA

Liceo classico Alfieri

TORINO

NASIM TAHERI

Liceo Spinelli

TORINO

FABIO BALLOR

Scientifico  Max Planck

TORINO

GIULIA DE BONIS

IIS Majorana

PINEROLO

CRISTINA VOGEL

Liceo Curie

CARMAGNOLA

ALESSANDRA CURSIO

IIS Baldessano Roccati

CUMIANA

GIULIA BERTOLINI

Liceo Don Bosco

ALESSANDRIA

STEFANO ASTORI

IIS Saluzzo Plana

ASTI

ELISA BORIO

Liceo classico Alfieri

BIELLA

FRANCESCO FORNACIARI 

IIS Sella

CASALE

GLORIA NEGRI

IIS Leardi

CUNEO

SIMONE PAROLA

ITIS Del Pozzo

RACCONIGI

ANDREA VASCHETTO

IIS Arimondi Eula

SAVIGLIANO

ALESSANDRO IEZZA

IIS Arimondi Eula

MONDOVI'

MARTINA BERTONE

Liceo Vasco

NOVARA

ELENA PISAPIA

Liceo Antonelli

NOVARA

STEFANO FONIO

Scientifico S. Lorenzo

VERBANIA

NIKI FIGUS

Scientifico Cavalieri

OMEGNA

ANGELICA CERRUTI

IIS Gobetti 

OMEGNA

MATTIA GIROLDINI

IIS Dalla Chiesa Spinelli

VERCELLI

LORENZO SALUSSOLIA

Scientifico Avogadro

VARALLO

MIRJAM GILODI

IIS D'Adda

VARALLO

FABIO SEGAT

IPSSAR Pastore

 



Per info: Consulta regionale europea: tel 011. 5757.555


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/05/2011