Il gioco terrestre di Paolo Del Prete

L' ultimissima uscita del Polistrumentista - Compositore Paolo Del Prete è già un Cult: "Terrestrial Stage" è un concept ispirato dalle moderne filosofie metafisiche e scientifiche ("Game of Life" o "Life is a Game", ribattezzate dallo stesso Paolo Del Prete "The Terrestrial Game") che traducono la vita ed il mondo come un immenso ed eterno palcoscenico in cui ognuno di noi recita un ruolo da noi stessi scelto all'origine e poi dimenticato alla nascita per poterne fare esperienza piena ed evolutiva.

In questo brano la Dance Elettronica di Paolo Del Prete, tiratissima e psichedelica, comunica vibrazioni vitali e piene di energia che colpiscono subito l'ascoltatore insediandosi tra le pieghe del suo inconscio trasportando lo spirito a livelli elevati e trascinando il corpo al movimento spontaneo della danza liberatoria e festante, sostenuto dal ritmo ipnotico delle percussioni acustiche ed elettroniche (naturalmente anche queste suonate dallo stesso Del Prete).

Il video promo ha ottenuto in poche ore migliaia di visualizzazioni, da YouTube a Facebook, anche grazie alle immagini (veloci flash di vita metropolitana inframezzati da profumi e colori di opposta natura ed emotivamente insinuanti...) che hanno reso ancora più efficace il concept del gioco terrestre: un grande infinito film in cui movimento (anche caotico), frenesia, armonia, gioia, divertimento e velocità conducono comunque ad un tutt'uno sinergico che riporta ognuno alla profondità di sè stesso, al proprio ruolo, alla propria vera mission in questa vita ed in questo pianeta.

"TerrestriaL StagE" di Paolo Del Prete esce con la formula dell' Album Concept, un EP contenente oltre al singolo ufficiale altre 3 versioni esclusive del brano alle quali ne seguiranno altre ancora e di vari generi musicali in un prossimissimo futuro. A tale proposito, sono già in circolazione varie versioni remix di "Terrestrial" (come il brano viene già chiamato in gergo) realizzate dai migliori DJ Internazionali. Si tratta di un progetto a lungo termine, con varie novità e sorprese! Un progetto praticamente infinito...... come la Verità che si nasconde dietro le apparenze del "Palco Terrestre".

 

(By Radio Promoter)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/07/2019