Ciriè (TO) - Stasera "Vino, Jazz e chiaro di luna"

La rassegna giunta alla terza edizione

Questa terza edizione celebra un consolidato e fortunato binomio che porterà a Ciriè, la sera di venerdì 12 luglio, le migliori cantine di Langhe, Roero e Valle d’Aosta, abbinate ai bar del Centro Storico con appositi punti di degustazione, mentre 5 formazioni musicali accenderanno di note e suoni le vie del centro stesso.

La scelta delle band è stata accurata, e saranno di scena il Jazz, il Blues e il Soul.

Sul sagrato di San Giuseppe alle 21 il PNP organ trio diffonderà il suo jazz che affonda le radici negli anni ’50, poi scendendo verso l’angolo con via Cavour sarà il jazz-blues di BLUESCREEN ad accogliervi.

Continuando il tragitto lungo Via Vittorio Emanuele, all’altezza di via Sismonda, il Chicago blues della FINEHARP Blues Band vi trasporterà nella culla della “musica del diavolo”.

Infine, nel vostro itinerare, tra calici e note, verrete ammaliati dal jazz-soul di BLACK, contaminazioni jazzistiche di brani di Stevie Wonder, Billy Joel, George Benson, impreziosite dalla calda voce di Soul Sarah.

Verso le 22,30 ritornando sui vostri passi, arriverete in piazza San Giovanni, dove una formazione cult degli anni 70/80, gli ESAGONO,  riunitasi di recente, avvolgerà di note raffinate, presentando l’ultimo disco “Dylanology” un omaggio jazz-rock al grande Bob Dylan.

Organizzazione: Associazione Haven’t Heart

Collaborazione: Comune di Ciriè – ASCOM

Ufficio Stampa DR Comunicazione Media Press – Tel. 333/430.97.09 – email:  eventistampa@gmail.com – FB: DR Comunicazione Media Press

 

BLACK " Jazz / Soul Music

 

La formazione propone una rivisitazione in chiave jazzistica di brani di Stevie Wonder, Josè Feliciano, Cole Porter, Billy Joel, George Benson.

Formazione:

Soul Sarah - voice

Max Gallo - chitarra

Enrico Perelli - organo hammond

Carmelo Contino - batteria

 

BLUESCREEN

 

 

La band è presente sulla scena torinese dal 2008 e con le diverse formazioni che si sono succedute, ha al suo attivo un centinaio di concerti.

 

Il sound essenziale dei “BluesCreen” è caratterizzato da dinamiche istintive ed arrangiamenti grintosi. 

 

Il repertorio è eterogeneo; composto da brani R&B, rock, blues, swing che rendono l’ascolto stimolante e gradevole.

 

 

Federica GEROTTO -  voce

Maurizio BAGAROTTI - batteria

Maurizio LAMBERTI  - basso

Giorgio RICCOMAGNO  - armonica

Ermanno PICCOLO - chitarra

 

ESAGONO presenta “Dylanology”:

 

Gruppo storico del jazzRock italiano, formatosi nel 1977 dalle ceneri degli Arti & Mestieri, costituisce un riferimento per il jazz di stampo europeo progressivamente smarcatosi dalla matrice afroamericana, insieme agli Area di Demetrio Stratos, i Perigeo di Franco D’andrea, i
Dedalus di Furio DiCastri, in Italia e a Soft Machine, Nucleus e K.Crimson in UK.

 

Laura Evangelista    - voce

Paolo Franciscone  -  drums

Marco Cimino - pianoforte 

Felice  Reggio - tromba

Max Carletti   - chitarra

Michele Anelli - contrabbasso

 

 

FINEHARP  Blues Band

 

 

La Fineharp Blues Band prende il nome dall'armonicista cantante Eros "fineharp" Barbin.

Attiva da diversi anni è diventata nel tempo una delle realtà blues della città della Mole, proponendo svariati stili di blues e composizioni proprie.

Le tendenze vanno dal Chigago style al blues della West Coast, miscelando jazz e ritmi latini con un pizzico di psichedelia Texas blues, acquisendo uno stile di sicuro interesse per il pubblico appassionato di blues.

 

Eros “Fineharp” Barbin - armoniche

Roberto Zorzi - chitarra

Fabrizio Airola - organo hammond

Andrea Mennella - batteria

 

GRUPPO PNP -  TO WES AND BEYOND

 

Una grande occasione per abbandonarsi alla vera creatività musicale; alternando  momenti di quiete e slanci ritmici, i tre musicisti attingono dal repertorio di Wes Montgomery (ma non solo), nella tradizione dei trii con organo interpretati dai grandi maestri della chitarra. Un concerto  dove nulla  è dato per scontato se non la passione per la musica e la voglia di divertirsi.

Marco Parodi - Chitarra

Paolo Narbona - Batteria

Robero Padovan - Organo Hammond

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/07/2019