Alessandro Di Carlo - Esce il 2° singolo “La tua ombra”

Il brano fa parte dell’ EP “La via per la libertŕ”

Alessandro Di Carlo, cantautore siciliano residente a Roma, è presente , sugli store in digital download e sulle piattaforme streaming con il nuovo singolo “La tua ombra” , 2° singolo della sua seconda fatica discografica: “La via per la libertà”.

Il Brano è stato scritto, composto, arrangiato, pre-prodotto e cantato da Alessandro Di Carlo e registrato mixato e masterizzato presso lo “Studio Florese” di Roma. Alla registrazione ha preso parte Fabio Florese che ha suonato le chitarre. Il singolo racconta del disagio e della richiesta di aiuto dei protagonisti del brano, che vivono ognuno una situazione diversa.

Il primo personaggio è Giuliano, un giovane trentenne, che non riesce ad inserirsi nel mondo del lavoro. Il secondo personaggio è Valentina, ragazza con problemi di tossicodipendenza. Il terzo personaggio è Roxana, minorenne nigeriana, costretta a prostituirsi in Italia.

L’ ultimo personaggio è “nessuno” un giovane migrante morto annegato durante una delle tante coraggiose traversate a bordo di un barcone. Alessandro Di Carlo avvia la sua attività cantautorale con l’ album , “Nella mia semplicità”, un CD di dieci brani , che risale al lontano 1996.

Sono più recenti la partecipazione a concorsi canori, come la XVI edizione del Premio Salentino nel 2016, dove si classifica al primo posto con il brano “La via per la libertà” e la I edizione del Sound Spirit Festival del 2019 dove si classifica al secondo posto con il Brano “La tua ombra”.

 

(By Radio Promoter)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/07/2019