The Best of ALFA Cabaret
La locandina dello spettacolo

Mercoledì 4 maggio 2011 ore 21.00 Cabaret e Dintorni

 

 

Il 21 aprile si è conclusa la stagione di cabaret dell’AlfaTeatro voluta dal Direttore Artistico. Una stagione che ha visto volti noti, come Paolo Migone, i Turbolenti, Sergio Sgrilli, I Panpers, …, e meno noti, come gli Gnomiz, Cristiana Maffucci, Elena Ascione, …, alternarsi sul palcoscenico di Via Casalborgone.

 

Mercoledì 04 maggio alle ore 21.00 la sala di Alfa Teatro accoglierà nuovamente una selezione di comici per una serata tutta da ridere – THE BEST OF ALFA CABARET.

 

I protagonisti sono stai l’anima del laboratorio Zelig e di tutte le altre serate della stagione di Cabaret; sono stai premiati dal pubblico e dalla critica in numerosi concorsi nazionali, apprezzati in televisione e radio, amati sui palchi teatrali di tutta Italia, ecco chi sono i comici torinesi che hanno fatto la differenza all'Alfa Teatro.

 

Marco Guarena: punta di diamante dell'ultima edizione di Zelig Off e Zelig Arcimboldi, Marco Guarena è autore, monologhista e creatore di personaggi di successo, da Maria di Nazareth a Denni Palumbo di Ninfopoint. Il suo spettacolo “Io alla tua età avevo già due anni più di te” replica da diversi anni con successo in tutta Italia.

 

Panpers: Luca Peracino e Andrea Pisani, noti al grande pubblico per “Vi è mai capitato” e “Akkattappara” sono a oggi i volti più giovani del cast della fortunata trasmissione televisiva Colorado. Vincitori del festival Kettiridi di Avigliana, i PanPers sono stati all'Alfa Teatro con il loro ultimo spettacolo, “Vi è mai capitato?”

 

Manuel Negro: Comico e autore televisivo (Striscia la Notizia, Zelig e La sai l'ultima, per citarne alcuni) Manuel Negro è un artista poliedrico. Inizia la sua carriera come animatore-DJ e poi capovillaggio e successivamente approda al cabaret dove fonde la comicità del monologhista con le sue precedenti esperienze di intrattenitore e DJ. Il suo ultimo spettacolo, Manuel Show, è stato ospite dell'Alfateatro con grande successo di pubblico.

 

Gnomiz: Duo composto da Franco Bocchio e Stefano Gorno, vincitori tra gli altri del Festival Nazionale del Cabaret, di Locomix (Festival Nazionale di San Marino) e finalisti al concorso televisivo nazionale Bravo Grazie, gli Gnomiz partecipano al laboratorio Zelig di Torino. Con lo spettacolo di cabaret Karmagnomiz, di cui sono anche autori, hanno registrato un sold out all'Alfateatro.

 

Losito e Minutolo: Filippo e Renato, in arte Losito e Minutolo, nascono come coppia comica già nel 2000 e a oggi sono apprezzati comici nonché autori. Frequentano assiduamente il laboratorio “Scusate il disagio” di Beppe Braida e il laboratorio Zelig. Il loro ultimo spettacolo, Cosmicomics, ha debuttato da poco sulla scena torinese.

 

Cristiana Maffucci: Comica torinese di provata esperienza con numerose partecipazioni teatrali alle spalle (compagnia Giorgio Molino, tra le altre), è reduce proprio quest'anno dalla vittoria del Premio Alberto Sordi di Faenza. Frequenta con assiduità il laboratorio Zelig di Torino.

 

Elena Ascione: Comica e autrice, Elena Ascione partecipa assiduamente a “Scusate il disagio” con Beppe Braida e al laboratorio Zelig di Torino. Seconda classificata al festival Nazionale del Cabaret, porta in giro lo spettacolo “Le Mani Avanti” insieme ad Annalisa Arione e Federica Ferrero.

 

Ma la serata non finisce qui, perché dopo lo spettacolo verrà servita della calda e fumante pizza!!!!

 

 

BIGLIETTO LAST MINUTE € 12,00

 

Alfa Teatro

Via Casalborgone, 16/I

10132 Torino

Tel. 011.19504896 – 011.8193529

www.alfateatro.cominfo@alfateatro.com

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/05/2011