Approvato Ordine del giorno per la celebrazione delle vittime del terrorismo

Il 9 maggio è stato scelto per ricordare tutte le vittime delle stragi di matrice terroristica

 

 

 

“Questo ordine del giorno riveste un’estrema importanza sia per il riconoscimento storico a quei tanti servitori dello Stato che pagarono con la vita o con pesanti cicatrici la loro fedeltà alla Repubblica, sia come monito a chi oggi agita di nuovo parole d’ordine di intolleranza e violenza”.

 

Con queste parole il consigliere regionale del Pdl Giampiero Leo commenta l’approvazione, questa mattina in Commissione Cultura, di un ordine del giorno, da sottoporre all’attenzione del Consiglio regionale, sul riconoscimento del 9 maggio 2011 Giorno della Memoria delle vittime e delle stragi di matrice terroristica.

 

“Il Pdl – precisa Leo – ha sottoscritto in modo compatto questo documento perché ne ha totalmente condiviso lo spirito. Tutte le forze politiche lo hanno firmato, esclusi gli esponenti del Movimento Cinque Stelle”.

 

“L’ordine del giorno – prosegue Leo – stabilisce che ogni anno il Consiglio regionale venga convocato in sessione straordinaria per celebrare degnamente il giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice.

 

Inoltre ribadisce il pieno e assoluto sostegno all’iniziativa, promossa dal Presidente della Repubblica, di indicare il 9 maggio come giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice, apprezzandone il richiamo al rispetto del senso della misura e della responsabilità di tutti. Infine invita tutti i soggetti aventi incarichi istituzionali ad ogni livello ad ispirarsi nelle loro pubbliche esternazioni al richiamo del Presidente della Repubblica al senso della misura e della responsabilità di tutti”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/05/2011