Ricky Ferranti lancia il nuovo singolo “C’è il sole”,

Disponibile per tutte le emittenti italiane da ieri 1° luglio

“C’è il sole è una ballata dal sapore mediteranno con sfumature che spaziano dal country al folk, arricchite dall’armonica a bocca e dal mandolino bluegrass. La canzone nasce da giochi di parole che si rincorrono e creano immagini al limite del surreale, sfociando in un inciso più concreto che apre le porte alla speranza e all’ ottimismo. Si tratta del secondo estratto dall’album “al Mondo” da poco pubblicato dall’artista.

Il singolo è già disponibile sulle principali piattaforme digitali e di streaming.

 

Biografia:

 

Ricky Ferranti è un musicista e cantautore piacentino. Il suo rock è caratterizzato da forti influenze blues e jazz. Dopo 10 anni di grande successo con la band Animali Rari, ha poi intrapreso la carriera solista, che si concretizza negli album: "I feel the Blues" Cdbaby (2001), "Rusty Miles" Tanzan (2012) record e "Blue gloom" Freemood-Tanzan (2014) con il trio Are Jay e “Space Trip” (2018) per Radiocoop.

Per Ricky Ferranti "Al mondo" è un nuovo cd, una nuova avventura, questa volta in italiano.

Con il nuovo album l'artista si propone come un moderno cantastorie, mantenendo viva la sua vocazione country, blues e folk. Chitarre, banjo, armoniche fanno da supporto a varie tematiche come attualità, guerra e storie autobiografiche.

 

(By Radio Promoter)

  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/07/2019