Il nuovo singolo di Valerio M

Valerio Macaluso: dj/producer di musica dance/latina

Valerio Macaluso, meglio conosciuto come Valerio M, è nato il 21 settembre 1985 a Santo Stefano Quisquina (AG), è un dj/producer di musica dance/latina.

Nel 2011 ha fondato Play Top Records, che seleziona accuratamente brani provenienti da tutto il mondo, vantando la vendita di licenze nazionali e internazionali quali: Italia, Spagna, Francia e Polonia, per Roster Music, Smilax Publishing, Universal Music e My Music Group. L’audacia di Valerio M ha spinto Play Top Records a lanciare nell’Aprile 2012 il remix ufficiale del brano “Non è l’inferno” di Emma Marrone, canzone vincitrice della 62a edizione di Sanremo, stata in classifica iTunes per ben tre anni.

Altro brano importante dello stesso anno uscito con la storica etichetta discografica Bliscorporation – particolarmente conosciuta per aver portato al successo artisti come Eiffel 65, Gabry Ponte, Giorgio Prezioso, Da Blitz, Bliss Team e DJs from Mars – è “You Got That Thing” con la straordinaria voce di Jeffrey Jey, cantante degli Eiffel 65.

Nel 2012 fondò il trio: “Valerio M & Tony La Rocca ft Kiello” componendo il disco: “Baila Ballando”. Iniziano così i primi ingaggi nei locali di zona e le ospitate radiofoniche. A questo punto “scocca la scintilla”… nasce un nuovo progetto “Enamorada”! Brano che porta il trio dalla fama regionale a quella nazionale, facendo successo anche al di fuori dei confini italiani: Francia, Polonia, Spagna, USA, approdando in classifiche e raggiungendo la vetta, spesso per mesi interi.

Il videoclip ufficiale di “Enamorada” è stato tra i video più visti su YouTube Italia in un solo giorno. Guadagnano visibilità su TV nazionali come Rai – dichiarato tormentone dell’estate 2013 e video più travolgente dal TG1 – e Mediaset, esibendosi in piazze con più di 35.000 persone come al Tour di Radio 105.

A questo secondo singolo fa seguito nello stesso inverno, “Provocandome”, anch’essa hit da dancefloor, il cui videoclip ufficiale raggiunge in breve tempo oltre mezzo milione di visualizzazioni. Nel Maggio 2014 viene pubblicato il quarto singolo “Verano”, brano che trova la perfetta sintonia nella loro terra, la calda Sicilia. Nella primavera del 2015 si ripresentano con un nuovo progetto “Mamita”.

Nel 2016 nasce un’altro progetto: TrioMas con il brano Dame Mas, mentre il videoclip musicale viene distribuito da VEVO – noto sito internet e canale televisivo che offre musica e video appartenenti a Universal Music Group, Sony Music Entertainment ed Abu Dhabi Media.

 

(By Radio Promoter)

  

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/06/2019