Magic Ki Mondo

Alfa Teatro in collaborazione con l'Associazione italobrasiliana Warà

 

L’Associazione culturale italo-brasiliana Warã sarà l’ultima protagonista della rassegna di teatro interculturale I Teatri di Babele. Lingue e culture dei “nuovi” e vecchi” italiani. Lo spettacolo presentato si intitola Magic Ki Mondo e verrà rappresentato sul palco dell’Alfa Teatro venerdì 06 maggio alle ore 21.00 dalla compagnia teatrale italo-brasiliana Macloun.

 

Lo spettacolo nasce dalla domanda: “Cosa voglio cambiare del mio mondo?”  I due clown-maghi in scena offrono questa possibilità, o almeno la possibilità di cambiare prospettiva, e vedere tutto con occhi più giocosi e innocenti, come quelli di un bambino, o di un clown.

 

Sul palcoscenico vedremo i due maghi dar vita ad una serie di giochi magici e gag con il pubblico, il loro intento è quello di dimostrare come sia possibile cambiare il mondo, grazie ad arti e trucchi antichissimi appresi in Brasile.

 

Clown,magia,danza e poesia si alternano in scena in un gradevole ed esilarante gioco clowneristico, rivoluzionando le regole e  trasportando il pubblico in un mondo migliore.

 

La serata proseguirà poi con dimostrazioni, a cura dell’associazione Warã, di capoeira, danza brasiliana che fonda le sue origini al tempo della schiavitù durante l’epoca coloniale in Brasile.

 

La tradizione vuole che gli schiavi di origini africane si esercitassero nella lotta con l'intento di conquistare la libertà; l'apparenza di danza tribale li avrebbe messi al sicuro dalla punizione dei padroni.

 

Dagli anni ’70 è riconosciuta come sport nazionale brasiliano.

 

L’Associazione Warã ci mostrerà una parte importante del mondo brasiliano, facendoci immergere nei suoi ritmi, suoni ed immagini.

 

 

Biglietto Intero € 10,00 -  Ridotto € 8,00

 

Alfa Teatro Torino

Via Casalborgone, 16/I Torino

Tel. 011.8193529 – 333.7064407

www.alfateatro.com – info@alfateatro.com

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/05/2011