Contaminazione Modulo 2: famiglia

Elisa Spagone e Cristina Conti in scena all'Alfa Teatro di via Casalborgone

 

Sabato 07 Maggio alle ore 21.00 sul palcoscenico dell’Alfa Teatro, per la rassegna-concorso dedicata ai giovani “Contemporary Voices”, Elisa Spagone presenterà CONTAMINAZIONE MODULO 2: FAMIGLIA.

 

Lo spettacolo nasce da uno studio di Elisa Spagone sul tema della Trasformazione come effetto della Contaminazione stessa. Contaminazione non è necessariamente inteso come ammalarsi, ma comporta un essere invasi e lasciarsi modificare consapevolmente o meno. Tale studio è prima di tutto un percorso degli artisti coinvolti verso una maggiore consapevolezza interiore sul proprio agire ed essere nel mondo, divenendo poi uno specchio su cui il pubblico si riflette e riflette…

Lo spettacolo è il secondo di differenti moduli; affronterà e sviscererà il tema della famiglia.
Come in ogni modulo il tema è vissuto attraverso la contaminazione stessa delle arti (danza, musica dal vivo, recitazione), e pertanto tutto è, ciò che accade, nel momento stesso del suo accadere. La struttura è fondamentale, ma non prende maggiore importanza del fine stesso.

 

In scena ci sono persone reali che esprimono se stesse o parti di sé e dei propri vissuti estremizzate; in tal senso tutto può accadere, ognuno ha la libertà di modificare il ‘canovaccio’ in funzione del suo sentire momentaneo, lasciando che sia…

Il corpo parla molto più delle parole, e spesso vivere sul corpo le emozioni che scaturiscono da un ricordo aiuta a trasformare il sentire in atto creativo esorcizzante, modificando il proprio stare nel mondo e svuotandosi di molteplici zavorre.

Vivere a fondo il ricordo, liberato da pregiudizi e idee mentali, ‘agirlo’, crea un ribaltamento delle prospettive, aiuta a osservarsi dall’interno, spinge verso l’accettazione e l’indipendenza.
‘ Chi sono io, libero dai miei creatori, lontano dall’idea che ho di loro? Semplicemente sono…e percorro il mio cammino, amando ’ .

 

Biglietto intero € 10,00 . Ridotto € 8,00

 

Alfa Teatro

Via Casalborgone, 16/I Torino

Tel. 011.8193529 – 333.7064407

www.alfateatro.cominfo@alfateatro.com

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/05/2011